Ottobre 25, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Il regime cinese ha lanciato la sua più grande incursione nella zona di difesa di Taiwan con 38 aerei militari

Taiwan ha condannato la violazione da parte di 38 aerei militari della zona di difesa dell'isola durante le celebrazioni della Festa nazionale cinese (FOTO: EFE)
Taiwan ha condannato la violazione da parte di 38 aerei militari della zona di difesa dell’isola durante le celebrazioni della Festa nazionale cinese (FOTO: EFE)

Registrati 38 aerei militari cinesi sono entrati venerdì nella zona di difesa di Taiwan, Anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese, le autorità di quest’isola con un governo democratico rivendicato da Pechino.

In concomitanza con la celebrazione della Giornata Nazionale della Cina, il Ministero della Difesa di Taiwan ha riferito della scoperta di 22 caccia, 2 bombardieri e 1 aereo antisommergibile All’interno della zona di identificazione della difesa aerea (ADIZ).

Sabato ha indicato che durante Stanotte ho scoperto altri 13 aerei in un insolito raid notturno, portando il totale a 38.

ADIZ non è lo stesso dello spazio aereo di Taiwan, ma piuttosto Comprende un’area più ampia che si sovrappone a parte dell’area di identificazione della difesa aerea cinese E anche con parte del suo territorio.

Pechino Di solito in questa zona vengono inviati aerei militari Per mostrare il loro disappunto e intimidire Taipei.

Il regime di Xi Jinping invia quasi quotidianamente navi da guerra per intimidire le autorità di Taipei (Foto: EUROPA PRESS)
Il regime di Xi Jinping invia quasi quotidianamente navi da guerra per intimidire le autorità di Taipei (Foto: EUROPA PRESS)

La scorsa settimana, ad esempio, ha fatto 24 aerei lì Dopo che Taiwan ha chiesto di aderire al Greater Trans-Pacific Trade Agreement.

Il regime cinese di Xi Jinping ha promesso di riprendersi Taiwan un giornoCon la forza se necessario.

La pressione su Taiwan è aumentata dall’elezione del presidente Tsai Ing-wen nel 2016.che considera l’isola “veramente indipendente”.

l’anno scorso, Gli aerei militari cinesi hanno effettuato 380 sortite record nella zona di difesa di Taiwan, Il loro numero durante i primi nove mesi di quest’anno ha già superato i 500.

READ  Ha strangolato e ucciso il suo amante nel bel mezzo di un gioco sessuale ed è stato condannato a soli quattro anni di carcere

Evento precedente della cronologia del raid Il 15 giugno, quando 28 aerei cinesi sono entrati in questo spazio.

Movimenti anti-cinesi hanno manifestato a Taipei contro la promessa di Xi Jinping di riprendersi l'isola (Immagine: Reuters)
Movimenti anti-cinesi hanno manifestato a Taipei contro la promessa di Xi Jinping di riprendersi l’isola (Immagine: Reuters)

Questa manovra ha luogo dopo Lunedì il Regno Unito invierà una nave da guerra nello stretto di Taiwan per la prima volta dal 2008. Il mare che separa quest’isola dalla Cina continentale e che Pechino considera una rotta marittima altamente sensibile.

L’esercito cinese ha accusato il Regno Unito di aver agito con “intento doloso” per sabotare la pace e la stabilità nello stretto di Taiwan”.

All’inizio di settembre, il Ministero della Difesa di Taiwan ha avvertito in un rapporto al Parlamento che La Cina ha i mezzi per “sgranare” le sue difese in caso di conflitto armato.

Il rapporto a cui l’agenzia ha accesso Bloomberg, Indica La Cina potrebbe neutralizzare le difese aeree e marittime dell’isola lanciando una serie di “attacchi informatici soft e hard”, Potrebbe interrompere le telecomunicazioni o interrompere le difese aeree del territorio.

Taiwan e Cina Si separarono in una guerra civile nel 1949, ma la Cina continua a rivendicare l’isola come parte del suo territorio. Pechino si oppone alla partecipazione di Taiwan alle organizzazioni internazionali.

(Con informazioni da AFP)

Continuare a leggere: