Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Il sito Web ti consente di creare transazioni Bitcoin più sicure

Aspetti principali:
  • Questi tipi di transazioni sono ampiamente utilizzati nei portafogli hardware.

  • Il PSBT crea una transazione semifirmata per proteggere le chiavi private.

I programmatori Alekos Filini e Daniela Brozzoni hanno lanciato il sito bip174.org. Funziona come un’interfaccia grafica che consente agli utenti di creare e visualizzare Transazioni con firma parziale (PSBT), insieme a tutti i valori in esecuzione all’interno di una transazione di questo tipo.

Le transazioni PSBT si basano sulla creazione di una firma parziale di una transazione nel modulo Bitcoin, che consente la separazione tra la creazione e l’invio della transazione. Questo, nel mio campo, Consente di creare la transazione su un dispositivo offline sicuroe invialo tramite un altro dispositivo connesso a Internet ma che non sarà in grado di accedere alle chiavi private.

L’annuncio del lancio di questo strumento è stato pubblicato sulla mailing list degli sviluppatori Bitcoin (Bitcoin-dev) il 25 agosto.

Sebbene lo strumento PSBT non sia una novità, è stato pubblicato in BIP 174, che è stato pubblicato per la prima volta Informazione Lo strumento proposto è stato rilasciato sul portale bip174.org a metà del 2018Rappresenta una novità dove gli utenti possono vedere il funzionamento di questo tipo di transazione.

All’interno del portale gli utenti avranno a disposizione degli esempi che permetteranno loro di visualizzare i dati di ognuno di loro, comprese le transazioni multi-firma. Fonte: bit174.org.

Il portale separa ciascuna delle parti che compongono l’operazione PSBT in sezioni, evidenziando ingresso (ingresso) e uscite (Partenze). tra i ingresso mettere lei UTXO e firme rilasciate.

Sebbene lo strumento possa essere utile, potrebbe essere un po’ inutile utilizzarlo online come obiettivo Il PSBT più utilizzato è quello di proteggere le firme private. Questo perché, con una transazione PSBT, puoi firmare la transazione da un computer non connesso a Internet, quindi esportarla su un altro dispositivo che dispone di una connessione Internet e procedere all’invio.

Tuttavia, per evitare questo scenario, gli utenti possono scaricare il codice sorgente dal repository su github, che non richiede alcun tipo di connessione internet.

Profitto dalle transazioni PSBT

Questo tipo di operazione, come già commentato nel testo, offre Un ulteriore livello di sicurezza sulle chiavi private Consentendo la firma della transazione e la separazione dell’invio tra due dispositivi diversi.

Questi tipi di transazioni sono utilizzati, in larga misura, da Portafogli hardware Come nel caso di Coldcard. Con questi, è possibile creare transazioni Coldcard parzialmente firmate e pubblicarle in rete dal portafoglio Electrum.

Sicurezza Poiché, per qualsiasi motivo, il portafoglio online è stato violato, l’attaccante non sarà in grado di modificare nulla nella transazione PSBT creata da un altro dispositivo, Perché le firme necessarie per creare una nuova transazione si trovano altrove.

READ  Elon Musk lascia la porta aperta affinché la "Modello 2" di cui si dice sia completamente indipendente