Ottobre 16, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Il Tesoro ha messo 12.500 milioni di pesos in nuove obbligazioni

Il Ministero delle Finanze e del Credito Pubblico (SHCP) ha riferito che 12500 milioni di pesos nel nuovo Obbligazioni quinquennali a tasso fisso, di nome MBONO.

Quanto sopra è finalizzato a mantenere un fluido riferimento per le prossime aste ea migliorare il profilo degli ammortamenti programmati tra i quattro ei sei anni.

Questo nuovo MBONO ha Chiave versione M 270304 La data di scadenza è marzo 2027. Per la sottoscrizione, M Bond Market Makers è stato attivamente coinvolto nella distribuzione dello strumento.

“Questo processo non rappresenta un debito aggiuntivo rispetto a quelli autorizzati dal Congresso federale e rimane in linea con quanto annunciato nel programma di collocamento di titoli di stato”, ha aggiunto l’agenzia.

Ha spiegato che il nuovo riferimento è arrivato attraverso il meccanismo delle aste collettive con l’obiettivo di aumentare la partecipazione di un ampio segmento di investitori. Oltre a migliorare le condizioni di liquidità nel mercato secondario.

Nonostante la continua elevata volatilità e incertezza del mercato, il Tesoro ha indicato che il nuovo titolo è stato posizionato in condizioni favorevoli per il governo federale, con un tasso cedolare del 5,5% e un tasso di rendimento del 6,93%.

“Investitori nazionali e stranieri hanno partecipato e la domanda totale è stata di oltre 15.190 milioni di pesos, ovvero 1,22 volte l’importo proposto”, ha affermato l’agenzia.

Ha aggiunto che le condizioni raggiunte con questa offerta riflettono la fiducia che gli investitori, sia nazionali che esteri, mantengono nei fondamentali economici del Messico.

READ  La bomba a orologeria Takata è ancora per le strade - El Financiero