Il vulcano Edna erutta in Italia – Europa – Internazionale

Vulcano Edna sull’isola italiana Sicilia, Ha sperimentato una nuova eruzione con emissioni nel suo abisso sud-orientale Cenere e vulcanoCon l’aumento della magnitudo dell’eruzione vulcanica, aumenta anche l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV).

L’attività vulcanica è iniziata alle 6:15 ora locale, emettendo cenere e 40 minuti dopo l’attività stromboliana è stata nuovamente osservata nel cratere sud-orientale, che è stata la più attiva delle ultime eruzioni di Edna.

La nuvola esplosiva formata dall’azione in corso ha raggiunto un’altezza Nove chilometri, Visibile dalle città di Catania e Darmina, e, secondo il modello previsionale, a dispersione in direzione est-nordest.

Inoltre, l’INGV ha verificato una presenza La fontana vulcanica è in corsoUn moderato trabocco dall’abisso sud-orientale a sud-ovest.

Nel frattempo, l’ampiezza media dell’eruzione vulcanica continua ad aumentare, con il suo inizio corrispondente all’inizio del processo infrasonico, spiega l’INGV in una nota.

L’epicentro è stato segnalato sotto il fondale dell’Oceano Pacifico, a 2.900-3.000 m.

Nonostante l’avvertimento dell’Ingv al velivolo, l’attuale attività del vulcano non pregiudicherà il funzionamento dell’aeroporto internazionale di Catania.

Come annunciato dalla compagnia il 10 agosto, le recenti eruzioni nell’abisso sud-orientale hanno portato a Edna Aumenta la tua altezza A 33 metri dall’ultima eruzione nel suo abisso sud-orientale, la sua nuova vetta è ora a 3.357 metri sul livello del mare.

Strati di materiale vulcanico e piroclastico emessi in frequenti eruzioni si sono accumulati nel cono dell’abisso sud-orientale, sono più giovani e attivi, e hanno cambiato morfologia dal 16 febbraio, quando si è verificato il primo episodio del 2021.

Dal 1980 il cratere di Nord-Est è considerato il punto più alto del vulcano siciliano, raggiungendo i 3.324 metri, con un’elevazione massima di 3.350 metri nel 1981, prima dell’erosione dei suoi bordi.

READ  30 Miglior Maniglia Per Mobili per te
Ulderico Palermo
Ulderico Palermo
"Giocatore estremo. Appassionato di twitter. Analista. Pioniere degli zombi. Pensatore. Esperto di caffè. Creatore. Studente."

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles