Settembre 23, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

In primo luogo, l’IPCC avverte che i grandi cambiamenti climatici sono inevitabili e irreversibili

Buon giorno.

Nei prossimi due decenni saranno inevitabili condizioni meteorologiche catastrofiche e severe, con temperature in aumento a causa del comportamento umano, ha avvertito l’International Climate Change Commission (IPCC)

Solo riducendo rapidamente e drasticamente i gas serra durante questo decennio è possibile prevenire tale cambiamento climatico. Sebbene alcuni cambiamenti climatici siano “irreversibili”, Lo hanno affermato i principali scienziati del clima del mondo.

L’assistente di Cuomo si è dimesso tra le accuse di molestie sessuali

In questa foto del 18 gennaio 2017, il governatore di New York, Andrew Cuomo, parla con i membri dei media dopo aver incontrato il presidente eletto Melissa Derosa con il presidente eletto Donald Trump alla Trump Tower di New York. Foto: Andrew Hornick / AB

Andrew Cuomo, un assistente anziano del governatore di New York, che lo ha spesso difeso in passato, si è dimesso domenica a seguito di un rapporto di un procuratore generale dello stato secondo cui il governatore aveva molestato sessualmente 11 donne.

La segretaria del governatore, Melissa Derosa, ha affermato che il rapporto collega le azioni del governatore ai tentativi di insabbiamento e ritorsione contro uno dei suoi accusati. Rapporto Derosa è stata descritta come una figura chiave nella vendetta dell’ufficio Cuomo per una delle donneDopo che Lindsay Boylan è diventata la prima persona a parlare in pubblico.

Cuomo ha affermato di non aver fatto nulla di male e che “non ha toccato nessuno né ha fatto alcun progresso sessuale improprio”.

  • Commissario di BretagnaCumo, un ex aiutante e una delle 11 donne, è stata aggredita sessualmente. Il governatore ha detto che “deve assumersi la responsabilità”. Quello che le ha fatto è stato un “crimine”.

  • L’avvocato di Cuomo ha descritto l’account di Comizo come inventato, La richiesta di e-mail e altre prove documentali mina la sua storia. “La verità non è stata scoperta con una mente aperta… gli investigatori hanno agito come avvocati, giudici e arbitri”, ha detto Clavin.

I talebani hanno ottenuto un’altra vittoria quando i militanti hanno catturato Kunduz, in Afghanistan

Negozi danneggiati negli scontri di domenica tra talebani e forze di sicurezza afgane nella città di Kunduz ., nel nord dell'Afghanistan
I negozi sono stati danneggiati domenica durante i combattimenti tra talebani e forze di sicurezza afgane nella città di Kunduz, nel nord dell’Afghanistan. Foto: Abdullah Sahil / AB

I talebani hanno ottenuto la più grande vittoria simbolica da quando i loro militanti hanno catturato per la prima volta una grande città nel nord dell’Afghanistan, la quinta capitale provinciale catturata dal gruppo in tre giorni.

Gran parte di Kunduz, una città strategica vicino al confine con il Tagikistan e un importante centro politico e militare, domenica era sotto il controllo di uomini armati, compreso l’ufficio del governatore, mentre i residenti sono fuggiti e le forze filo-governative si sono ritirate in un vicino aeroporto.

Il portavoce dei talebani Jabihullah Mujahid ha twittato che “i nemici avevano lasciato veicoli, armi e attrezzature” e ha promesso ulteriori progressi sul quartier generale della polizia abbandonato della città.

In altre notizie …

Il senatore Bill Hagerti e altri senatori al Campidoglio di Washington
Il senatore Bill Hogerti con altri senatori al Campidoglio di Washington. Mentre il Senato implementa il pacchetto infrastrutturale da 1 trilione di dollari, il nuovo senatore e fedele alleato dell’ex presidente Donald Trump ha utilizzato le regole pratiche di una stanza per rallentare il ritmo dell’azione congressuale. Foto: J Scott Applewhite / AB

Statistiche del giorno: numero di bambini americani Ricoverato in ospedale con Govt

Circa 90 milioni di americani non sono vaccinati e il numero crescente di bambini negli Stati Uniti è affetto dal virus perché i vaccini non sono stati approvati per quei 12 anni o meno. Domenica, Francis Collins, direttore del National Institutes of Health, ha dichiarato: “Ora un gran numero di bambini con epidemie complete sono in ospedale, 1.450 bambini sono stati ricoverati in ospedale dal Govt-19.

Da non perdere: l’equipaggio di condotta combatte l’aumento senza precedenti dei passeggeri indisciplinati

American Airlines Airbus A321 è decollato dall'aeroporto internazionale di Los Angeles
L’Airbus A321 dell’American Airlines è decollato dall’aeroporto internazionale di Los Angeles. Foto: Mike Blake / Reuters

Conosciamo tutti la favola della rabbia del vento, ma secondo nuove statistiche, il comportamento dirompente sugli aerei è in aumento negli Stati Uniti. Secondo l’Airline Employees Union, nei primi sei mesi del 2021, oltre l’85% degli aiutanti ha gestito passeggeri indisciplinati, mentre la Federal Aviation Administration ha indagato su oltre 600 incidenti di cattiva condotta dei passeggeri. Quasi due volte nei due anni precedenti.

Test climatico: la città turistica della California sta andando senza acqua

Spiaggia e città di Mendocino, California
Spiaggia e città di Mendocino, California. Foto: Talia Herman / The Guardian

La città di Mendocino attrae quasi 2 milioni di visitatori all’anno con le sue spiagge frastagliate, bellissime escursioni e splendidi bed and breakfast. Sebbene si trovi lungo molti importanti fiumi, torrenti e sorgenti, nel secolo scorso ha fatto affidamento su pozzi poco profondi per l’acqua. Ma ora il loro livello dell’acqua sta diminuendo rapidamente. Durante la siccità storica Negli Stati Uniti occidentali, Minaccia la comunità.

Ultima cosa: i bambini di riso sono in aumento in Giappone

Donna che mantiene il riso per bambini in Giappone.
Donna che mantiene il riso per bambini in Giappone. Foto: pr

Chi non amerebbe un calore? Il proprietario di una risaia nel sud del Giappone deve aver pensato la stessa cosa e ha dovuto aspettare un po’ prima che i nonni conoscessero i loro nuovi nipoti: i genitori in Giappone mandano sacchi di riso. Porta l’immagine del suo volto ai parenti che pesano quanto un neonato e non possono vederli a causa dell’infezione, In modo che possano “catturare e sentire la bellezza”.

Registrazione

Iscriviti per la colazione americana

La prima cosa viene consegnata a migliaia di caselle di posta ogni settimana. Se non sei ancora registrato, Iscriviti ora.

Rimani in contatto

In caso di domande o commenti sulle nostre newsletter, inviare un’e-mail a newsletters@theguardian.com

READ  Il viaggio sotto la bandiera panamense corre in piano nel nord del Giappone, dividendosi in due