In Russia stanno sviluppando un esoscheletro da combattimento con motori elettrici che farà parte dell’equipaggiamento dei futuri soldati

Inserito:

28 prima del 2021 12:18 GMT

Il prototipo è stato presentato al forum tecnologico-militare Armiya-2021.

Diversi istituti russi hanno creato un prototipo di esoscheletro da combattimento che può essere utilizzato per equipaggiare futuri soldati, portata RIA Novosti, riferendosi alla società statale Rostec, che sta sviluppando l’esoscheletro insieme all’Istituto centrale di ricerca di ingegneria meccanica di precisione (membro della stessa Rostec) e all’Istituto di ricerca di meccanica dell’Università statale di Mosca.

Il prototipo, presentato al forum di tecnologia militare Armiya-2021, è dotato di motori elettrici a batteria. Lo “scudo” è in grado di adattarsi al fisico di una persona e non limita i movimenti.

Il direttore industriale della divisione Arms, Ammunition and Special Chemicals di Rostec, Bekján Ozdóyev, ha affermato che l’esoscheletro riduce del 50% lo stress sull’apparato locomotore e consente una riduzione del 15% del consumo di energia quando chi lo indossa corre o cammina. Consente inoltre di trasportare un carico fino a 60 kg e di effettuare tiri più precisi del 20%.

Nel frattempo, Vladimir Budanov, capo del Laboratorio di Meccanica Generale presso l’Istituto di Ricerca di Meccanica, ha notato che l’esoscheletro può essere utilizzato sia in modalità attiva che passiva. Budanov ha affermato di voler aggiungere componenti realizzati in materiali compositi al suo telaio e di concentrarsi sul miglioramento delle batterie e dei sistemi di controllo.

Se ti piace, condividilo con i tuoi amici!

READ  Oltre al settore auto, la crisi dei chip ha colpito Coca-Cola
Nerina Angelo
Nerina Angelo
"Giocatore. Aspirante evangelista della birra. Professionista della cultura pop. Amante dei viaggi. Sostenitore dei social media."

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles