Ottobre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Incontra il giovane più ricco del mondo sotto i trent’anni

Sam Bankman Fritto.  (Foto: Forbes Messico)
Sam Bankman Fritto. (Foto: Forbes Messico)

cinque mesi prima del compimento dei trent’anni, Bankman Fried Appare al numero 32 occupazione Forbes 400 quest’anno, un patrimonio netto di $ 22,5 miliardi. Eccetto per Mark ZuckerbergNessuno nella storia era diventato così ricco in così giovane età. l’ironia? Il giovane milionario non crede nel mondo delle criptovalute. È un mercenario, dedito a fare più soldi possibile in modo da poter rinunciare a lui in futuro (Non ha specificato chi, o se sarebbe stata un’organizzazione.)

Steve Jobs Era ossessionato dai suoi prodotti eleganti, ma nelle sue parole “semplici”. Elon Musk, Funziona solo per “salvare l’umanità”. Sam BankmanFried, la cui filosofia è “Offerta vincente”, Ha portato alla corsa all’oro grazie al boom delle famose “criptovalute”. Prima come trader, poi come originator di scambio di criptovalute, FTX: Consente ai commercianti di acquistare e vendere risorse digitali come Bitcoin ed Ethereum e raccogliere $ 900 milioni da aziende come Progetti Coinbase e SoftBank nel mese di luglio, vale 18 miliardi di dollari.

Quando gli è stato chiesto se avrebbe rinunciato alla criptovaluta se avesse pensato di poter guadagnare di più facendo qualcos’altro, come vendere succo d’arancia, non si è nemmeno fermato a rispondere: “Lo farò, sì.” A quest’ora, Bankman Fried ho appena dato 25 milioni di dollari, circa lo 0,1% della tua fortuna, rendendolo il membro meno caritatevole del Forbes 400 Factor.

Scopri la storia fritta di Sam Pinkman

Sam Bankmanfred è il figlio di due professori di legge di Stanford. Il giovane milionario è cresciuto ascoltando i suoi genitori discutere di politica con gli accademici della West Coast. Dopo essersi diplomato in un piccolo liceo privato nella Bay Area, ha confessato qualcosa di sorprendente: “Sarebbe stato fantastico se fossi stato più hippie e meno scientifico”.

READ  L'albero del dollaro aumenta i prezzi a causa dell'inflazione

Iscritto al MIT (Massachusetts Institute of Technology), ha passato più tempo a giocare ai videogiochi di Starcraft e League of Legends che a studiare. Pensava di poter diventare un insegnante di fisica, ma era fondamentalmente più interessato all’etica e alla morale.

“In un allevamento industriale, un pollo viene tormentato per cinque settimane e passi mezz’ora a mangiarlo”, afferma Bankman-Fried. Cos’è il vegetariano?. “È stato difficile per me giustificarlo”, ha ammesso Bankman-Fried.

Leggeva attentamente la filosofia utilitaristica ed era particolarmente attratto dall’altruismo efficace, uno sviluppo filantropico nello stile Silicon Valley Approvato dal filosofo di Princeton Peter Singer e favorito da persone come il co-fondatore di Sito di social network FacebookDustin Moskovitz. Idea di base: usa le prove e la ragione per fare del tuo meglio.

Sam Bankman Fritto.  (Foto: Heraldo Pinario)
Sam Bankman Fritto. (Foto: Heraldo Pinario)

Dopo essersi laureato al MIT nel 2014, Ha preso un lavoro finanziario ben pagato. Ha scambiato ETF per la società quantitativa Jane Street Capital e ha donato una parte del suo stipendio a sei cifre a cause di beneficenza.

Ha prestato poca attenzione ai primi giorni Criptovaluta, ma alla fine 2017, NSBitcoin ha attraversato il suo primo ciclo rialzista tradizionale ed è passato da $ 2.500 a quasi $ 20.000 per moneta in soli sei mesi, e ha visto un’opportunità. Ha scoperto che il mercato emergente era inefficace: Puoi acquistare Bitcoin negli Stati Uniti e venderli in Giappone fino al 30% in più.

Alameda ricerca.  (foto: dati H1B)
Alameda ricerca. (foto: dati H1B)

Alla fine del 2017, ha lasciato il suo lavoro e ha fondato Ricerca AlamedaSocietà di commercio di quantità. Si è stabilito su Airbnb a Berkeley, in California, con una manciata di neolaureati e ha iniziato a lavorare nell’arbitrato.

READ  Ecco perché il prezzo di Algorand (ALGO) ha appena raggiunto un nuovo massimo in diversi anni

A volte, tutti i suoi dipendenti dovevano smettere di lavorare per hackerare Forex Perché non sono riusciti a convertire lo yen giapponese in dollari abbastanza velocemente. Al suo apice, nel gennaio 2018, i bitcoin per un valore fino a $ 25 milioni sono stati spostati ogni giorno.

Inizio FTX

Nel 2019 ha preso una quota degli utili Alameda e $ 8 milioni raccolti da alcune società di capitale di rischio più piccole Ha fondato FTX. Ne ha venduto rapidamente una parte per circa 70 milioni di dollari BinanceIl più grande scambio di criptovalute al mondo per volume.

FTX.  (Foto: Cointribune)
FTX. (Foto: Cointribune)

Fin dall’inizio, le operazioni dell’azienda non sono state sicuramente veloci come il giovane si aspettava. Decine di dipendenti lavorano da scrivanie in piedi Lavoriamo occupazione Hong Kong Sta cercando di attirare i trader nel suo nuovo scambio. Ben presto trovò una nicchia che attrasse investitori più esigenti alla ricerca di derivati ​​come opzioni. Bitcoin futuro di Ethereum. Molti trader di derivati ​​hanno poche o nessuna credenza ideologica sulle criptovalute. Come Bankman-Fried, vogliono solo fare soldi.

Di conseguenza, di solito fanno molte più operazioni e importi maggiori rispetto all’investitore al dettaglio medio. Ciò si traduce in commissioni più elevate per FTX, ovvero una diminuzione dallo 0,005% allo 0,07% per transazione. FTX È anche uno dei pochi scambi a offrire versioni “token” di azioni tradizionali, come l’offerta di un token crittografico che fa parte di Apple. Poiché l’azienda non ha quasi costi generali, i suoi margini di profitto sono elevati, intorno al 50%.

Con 22,5 miliardi di dollari, Sam Bankman-Fried è il nuovo arrivato più ricco nella storia di Forbes 400. Ha ventinove anni ed è uno dei più giovani. Ecco come si confronta con la concorrenza.

READ  Non accessibile, mentre ci sono rapporti di fallimento

Continuare a leggere: