Anche se lo sapevamo ieri AMD confermata Dai chip che ricevevo da TSMC Priorità per l’uso rispetto ai processori AMD EPYC Per dare vita alla maggior parte dei server e dei supercomputer di nuova generazione, è ormai risaputo che Intel offre prezzi competitivi ai suoi partner Non solo per mantenere le poche aziende che si affidano ancora a Intel Xeon, ma anche per quei marchi che sono andati da AMD per lavorare di nuovo con loro.

“Intel, che affronta la forte concorrenza di AMD nel mercato dei server, offre prezzi più competitivi per le sue CPU server, motivo per cui molti operatori di data center di cloud computing che hanno iniziato a utilizzare server basati su AMD stanno considerando di tornare a Intel, fonti del settore.

Per darci un’idea, proprio a giugno, AMD ha conquistato il 60% del mercato dei serverQuindi ci sono molti danni al core business di Intel che è diventato fondamentale anche per AMD, quindi le due società faranno fatica a non perdere una strana gallina dalle uova d’oro in un momento di estrema scarsità.

Dopo questi rapporti, non sarebbe sorprendente vedere le aziende concentrarsi sul business cloud nelle prossime settimane o mesi. Annuncio di nuovi server con CPU Intel, e ancora se Intel aggiunge ai tagli di prezzo una maggiore disponibilità di CPU e tempi di consegna ridotti. Nel complesso, è una grande tentazione quando vuoi che i tuoi server siano operativi nel più breve tempo possibile e al miglior prezzo, poiché prima si avviano, più velocemente verrà ripagato l’investimento.

attraverso: Numeri