Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Kargil Vijay Diwas 2021: il padre dell’eroe di Kargil commemora la vittoria della “guerra dura” dell’India | Notizie sull’India

Lucknow: l’India sta festeggiando Kargil Vijay Dive il lunedì, Gopichand Pandey, padre del defunto capitano Manoj Pandey La battaglia di Kargil è una delle battaglie più dure al mondo, in cui il nemico ha un vantaggio in altezza, ma Esercito indiano Abbiamo combattuto duramente e reclamato le nostre vette.
Parlando con ANI, Pandey ha detto di essere orgoglioso di suo figlio e di essere all’altezza delle sue responsabilità di soldato. Sono orgoglioso che mio figlio abbia dato la vita per la sua terra e per molti è stata un’ispirazione. ”

“Ha reso orgoglioso l’intero paese. Ha tenuto fede alle sue responsabilità di militare. Felice di condividerlo con UP. Scuola Cinica Il nome è stato cambiato dopo di lui”, ha detto.

Pandey ha ricordato la guerra di Kargil del 1999, quando la situazione era così grave che i terroristi avevano creato bunker sulle cime delle nostre montagne.

“Stavano attaccando il nostro esercito dall’alto, ma i nostri soldati hanno fatto del loro meglio per reclamare le nostre montagne e la nostra terra. 527 soldati sono morti durante le ricerche”, ha detto.
Il padre di Tiyagi ha aggiunto che l’esercito indiano è in grado di superare tutte le minacce al paese e tutti gli indiani ne sono orgogliosi. “Dormiamo pacificamente la notte a causa del nostro esercito”, ha aggiunto.
Esprimendo orgoglio e gioia, Pandey ha anche affermato che il capitano Manoj Pandey ha nominato una scuola Sainik nell’Uttar Pradesh.
Il 26 luglio 1999, le forze armate indiane sconfissero il Pakistan. Da allora, il ‘Kargil Vijay Diwas’ è stato celebrato come il giorno per ricostruire l’orgoglio e l’eroismo dei soldati che hanno preso parte all’Operazione Vijay.
Il capitano Pandey è stato insignito postumo del Baram Veer Chakra per il coraggio e la leadership durante la battaglia di Kargil nel 1999. Le montagne Kalubar nel campo Patalik di Kargil.

READ  A cinque anni dal terremoto la lenta ricostruzione di Amritsar (Italia)