Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Kovit: Cosa sta succedendo in Myanmar? L’ONU avverte di Super Spreader State

Taglia il virus corona. Confusione.

Il Myanmar ha annunciato che combatteranno tutti e tre contemporaneamente Reuters. La nazione del sud-est asiatico di 54 milioni di persone è impantanata da mesi in disordini politici, complicando la sua risposta epidemica e sconvolgendo il sistema sanitario.

Questa settimana, il tasso di mortalità pro capite di sette giorni in Myanmar ha raggiunto 6,29 decessi per milione di persone, più del doppio del tasso di mortalità pro capite in India al culmine della crisi a maggio, ha affermato l’AP.

Le eruzioni di COVID-19 in Myanmar raggiungono il livello di crisi. Secondo alcune stime, la metà della popolazione del Paese potrebbe essere colpita entro due settimane Al Jazeera. Ma le epidemie virali non si fermano ai confini del Myanmar.

Al confine tra cinque Paesi, il Myanmar potrebbe diventare un “take”Super SpargitoreStato, secondo The Guardian.

Cosa sta succedendo con l’eruzione del COVID-19 in Myanmar?

Il Myanmar sta attualmente vivendo la peggiore ondata di virus corona Notizie sul deserto. I numeri ufficiali hanno mostrato un forte aumento da giugno, ma gli esperti ritengono ampiamente che questi numeri siano drasticamente inferiori. Associated Press.

  • Nelle ultime due settimane, i casi sono aumentati in Myanmar 105%, riporta Desert News.
  • Giovedì, il Myanmar ha riferito 5.234 nuovi casi e 342 morti, rapporto AP, secondo le statistiche del Ministero della Salute.
  • Rapporti di medici e funerali descrivono un numero ancora maggiore Al Jazeera.

Si prevede che i casi in Myanmar continueranno ad aumentare nelle prossime settimane. Secondo una stima del Regno Unito, metà della popolazione del Myanmar – o 27 milioni di persone Al Jazeera potrebbe essere infettata dal COVID-19 entro le prossime due settimane.

READ  Si dice che le truppe della regione etiope del Tigre stiano spingendo verso sud

Perché il COVID-19 è in aumento in Birmania?

La situazione in Myanmar si avvicina al caos Reuters. La variabilità delta è in aumento, mentre il sistema sanitario è in declino.

  • Il regime e il governo militare sono stati accusati di usare l’epidemia per “consolidare il potere e schiacciare l’opposizione”. A.P..
  • “I militari stanno armando il COVID”, ha detto Yankee Lee, Ex esperto di diritti umani in Myanmar delle Nazioni Unite.

Medici e altri operatori sanitari – molti dei quali hanno preso parte a proteste antimilitari – sono stati picchiati o arrestati Al Jazeera. I militari hanno rilasciato più garanzie a centinaia di professionisti medici.

L’ONU stima che solo il 40% delle strutture sanitarie in Myanmar sia ancora operativo. A causa della paura, è stato riferito che alcuni medici curavano i pazienti in segreto Difensore.

  • Finora il Myanmar ha solo vaccinato 3,2% Nella popolazione di Al Jazeera.
  • Gli sforzi di vaccinazione in Myanmar affrontano molte difficoltà perché le persone potrebbero essere riluttanti a vaccinare e il governo militare sta cercando di vaccinarli o entrambi. Reuters.

“Le tensioni politiche e la profonda sfiducia tra la popolazione civile al potere e il regime militare al potere durante il regime di febbraio hanno esacerbato la situazione”. Notizie sul deserto.

Cosa accadrà in Birmania?

Questa settimana, l’esercito del Myanmar ha cercato aiuto internazionale in risposta al suo virus corona. Il Regno Unito ha insistito affinché l’ONU guidi un cessate il fuoco nelle zone di conflitto del paese per garantire la fornitura di vaccini. Al Jazeera. Nessuno sforzo ha guadagnato molta trazione.

  • “Il Myanmar sta diventando un super diffusore con una variazione molto ampia di COVID-19”, ha affermato. Tom AndrewsSecondo The Guardian, relatore speciale delle Nazioni Unite sui diritti umani in Myanmar.
  • “Il governo non rispetta nazionalità o confini o ideologie o partiti politici”, ha detto Andrews. “Semplicemente ci è venuto in mente allora.
  • “Questa è un’area che potrebbe soffrire ancora di più a causa del fatto che il Myanmar sia diventato uno stato super diffuso”, ha affermato.
READ  Una donna afghana ammette la paura di una "morte lenta nella storia": video

Di Un terzo Il Guardian riporta che la popolazione mondiale vive in paesi vicini al Myanmar, come India e Cina.