Ottobre 25, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

La Catalogna dopo l’Italia, Joan Tobias

Coesistenza JxCat-ERC presso Generalidat Non è mai stato comodo. Entrambi i leader vogliono guidare il movimento per l’indipendenza, motivo per cui le loro relazioni sono pessime, ma devono resistere. Il colpevole del decadimento perderà il suo carattere giuridico. Questo era il caso prima del DUI nel 2017, quando Dora era presidente, e JxCat ha fatto tutto il possibile per impedire a Perry Aragonus di diventare “presidente”. Fino a quando non digerirà che continuare a restare al volante porterà a una rielezione che non vogliono. Senza risultato, cosa succede se il candidato con più voti – insomma – non muore?

Ecco perché è stato raggiunto un accordo. Ma JxCat è imbarazzante perché soffre ogni giorno al comando di Aragon. Inoltre, le differenze politiche sono molto chiare. Non si tratta tanto di destra e di sinistra – è anche in parte – è necessario parlare con lo Stato al tavolo dei negoziati, che è un riconoscimento che c’è un conflitto politico in Catalogna. Anzi, JxCat dichiara ogni giorno che rinunciare a un solo lato sembra un tradimento.

Ecco perché la crisi scoppiata pochi giorni fa quando JxCat si è rifiutata di nominare ‘consiglieri’ al tavolo delle trattative e Pere Aragonus si è alzato e non ha accettato Jordi Sanchez, Jordi Thurl e Miriam Noguros. Il rumore dei capi, lo scontro degli ‘stelet’, ma alla fine non è successo niente. Ma domani c’è il primo dibattito pubblico di Pera Aragon La grande domanda è se tutto può cambiare se Carlos Puigdemont viene arrestato in Italia.

Qualsiasi arresto di Puigdemont ha conseguenze perché mette alla prova la sua capacità di spolverare la Corte Suprema – o le sue fortune. e Giudice Lorena Questo è peggio in Belgio, Germania e Italia. Chi ride alla fine, ride bene, ma ride ancora oggi Puigdemont, il che gli dà il fegato di fronte al separatismo a cui deve pensare: la Spagna ci ha sconfitti nel 2017 e la Corte Suprema ha condannato i nostri leader, ma Puigdemont vale vincere battaglie legali internazionali.

READ  Impulso tra Italia, Svizzera e Belgio per le prime medaglie

È la schiuma che torna dopo l’Italia, ma è vero Mobilitazioni a sostegno di loro – Probabilmente perché il tempo era diverso ed è stato trattenuto per poche ore – erano molto meno di quando è stato arrestato in Germania.

Su cosa si può contare sull’Italia nel dibattito di politica pubblica – la schiuma è abbastanza sorprendente – ma i fatti finiscono qui. C’è il governo Argoniano, l’unica possibilità per un movimento indipendentista non unito di essere unito nel governo, e nessuno dei due vuole rovesciarlo. ERC, perché Regnare senza JxCat è confessare il peccato dell’unità davanti a Dio. JxCat e perché Né Puigdemont né Jordi Sànchez sono degli sciocchi.

Notizie correlate

Porto Rico ha detto in Italia che era “giusto ad usarlo se l’unilaterale era tranquillo e non parlava spagnolo” e che “dobbiamo praticarlo & rdquor; bene, quando? Sanchez sa che ci sarà la prossima prova del fuoco”. 2023 Comune Vuole affrontarli dal governo piuttosto che dalla miserabile strada. JxCat deve lasciare vivi i comuni. I sondaggi recenti sono positivi per l’ERC ed è meglio non scuoterlo.

Quindi potrebbe esserci del rumore tra JxCat ed ERC nella discussione di questa settimana, ma Aragonus aveva un braccio sinistro e non sanguina. Il rischio per il governo è maggiore nella CUP – senza di loro non c’è maggioranza – che non c’è Laura Porce o Elsa Artadi. Non è il momento per loro di votare Budget per il 2022.