Ottobre 18, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

La Cina ha mostrato i suoi nuovi aerei e droni che sono stati tenuti segreti fino a poco tempo

Un aereo da ricognizione e pattugliamento CH-4 (Foto: Ali Song/Reuters)
Un drone da ricognizione e pattugliamento CH-4 (Foto: Ali Song/Reuters)

Cina offerto nuovo Aerei e droni Stato dell’arte, che è stato classificato fino a poco tempo.

Tra i dispositivi in ​​servizio dell’Aeronautica spicca il nuovo Un drone da ricognizione CH-6 in grado di trasportare missili e condurre attacchi aerei.

Ha un’apertura alare di 20,5 metri e un peso massimo al decollo di 7,8 tonnellate. Inoltre, È in grado di raggiungere un’altezza di 15 chilometri e 700 chilometri all’ora. Può anche trasportare un’ampia gamma di carichi utili come sistemi fotovoltaici, radar ad apertura sintetica, radar di preallarme, Missili aria-terra, bombe, missili antiradiazioni e munizioni pesanti fino a 450 chilogrammi.

Il drone CH-6 è in grado di trasportare missili e lanciare attacchi aerei
Il drone CH-6 è in grado di trasportare missili e lanciare attacchi aerei

Tra i droni in mostra c’erano SH WZ-7 XIanglong, un aereo d’alta quota progettato per l’identificazione delle frontiere a lungo raggio e il pattugliamento marittimo. Questo drone è simile all’RQ-4 Global Hawk di Northrop Grumman

Questo drone è già stato visto operare nelle basi aeree vicine Tibet, al confine tra Cina e India, al confine Corea del nord E nel Mar Cinese Meridionale.

Il drone da ricognizione e attacco Feihong FH-97 (Foto: Ali Song/Reuters)
Feihong FH-97 da ricognizione e attacco drone (Foto: Ali Song/Reuters)

Gli analisti di armi e difesa suggeriscono che la Cina è stata Migliora le prestazioni dei tuoi motori di aerei da combattimento, che è attualmente il punto debole del settore dell’aviazione.

Questo si rifletteva in esso Per la prima volta sui voli degli spettacoli aerei, i caccia cinesi erano spinti da motori nazionali, non russi, come era consuetudine.

El WZ-7 Xianglong
El WZ-7 Xianglong

Come ha mostrato l’evento caccia da guerra elettronica J-16D, Simile al Growler EA-18G prodotto negli Stati Uniti. Questa nave era a terra e ha mostrato la sua tecnologia In grado di sopprimere i radar della difesa aerea taiwanese in caso di conflitto.

READ  Nuove previsioni confermano che potrebbe raggiungere i 500.000 dollari in nove mesi

Nel caso aereo commercialeIl colosso asiatico sta inoltre intensificando gli sforzi per rendere le proprie tecnologie più efficienti e autosufficienti, soprattutto alla luce delle crescenti tensioni commerciali con gli Stati Uniti.

Il governo di Xi Jinping Ha stabilito l’anno 2035 come l’anno massimo per l’Esercito di Liberazione Popolare per completare la sua completa modernizzazione.

L'aereo da ricognizione armato stealth GJ-11 è in mostra al China Air Show di Zhuhai (Foto: Ali Song/Reuters)
L’aereo da ricognizione armato stealth GJ-11 è in mostra al China Air Show di Zhuhai (Foto: Ali Song/Reuters)

Oltre all’aereo mostrato all’evento di quest’anno e ai ben noti sforzi del governo cinese per Sviluppa la tua industria aeronautica In testa alla classifica mondiale, anche la Cina è nota per investire pesantemente in braccia più veloce del suono E nelle nuove tecnologie che colmano il divario tra il Paese asiatico e gli Stati Uniti.

Continuare a leggere: