Ottobre 15, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

La Facoltà di Scienze Forestali invita alla formazione sull’uso dei droni – El Sol de Durango

La Facoltà di Scienze Forestali e Ambientali invita a un Corso di Formazione – Workshop sull’uso dei droni, che si terrà dal 25 al 30 ottobre, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per pianificare i voli dei droni per scopi di produzione audiovisiva e fotografica digitale . Il processo di scattare foto e visualizzare i prodotti derivati.

Gli istruttori saranno Luis Gallardo Salazar e Susana Hinojosa Espinoza, membri del QGIS Mexico Users Group ufficiale, laureati del Master in Geomatica applicata alle foreste e alle risorse ambientali presso l’Università di Juarez, Stato di Durango (UJED).

Hanno una vasta esperienza nell’uso e nell’applicazione di droni e tecnologia LiDAR per la gestione delle risorse naturali e possiedono anche una certificazione di competenza come piloti di droni dall’Agenzia per la sicurezza aerea dell’Unione europea.

I concetti di base di droni, misure di sicurezza del volo e flusso di lavoro inizieranno con la fotogrammetria da zero, in modo che alla fine del corso i partecipanti avranno le conoscenze per pianificare ed eseguire voli RPAS professionali e ricavare i propri prodotti come uno dei principali input nella geomatica .

La formazione durerà 30 ore di lavoro teorico e pratico suddivise in quattro moduli faccia a faccia, con la possibilità di svolgerlo in modalità predefinita.Gli interessati possono accedere alla pagina FCFA o cercare sui propri social network per informazioni più dettagliate su questo attività, che rientra nell’ambito della Formazione continua erogata dall’ente alla collettività.

READ  Ogni giorno in Georgia a 2000 bambini viene diagnosticato il COVID-19