La Facoltà di Scienze Forestali invita alla formazione sull’uso dei droni – El Sol de Durango

La Facoltà di Scienze Forestali e Ambientali invita a un Corso di Formazione – Workshop sull’uso dei droni, che si terrà dal 25 al 30 ottobre, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti le conoscenze necessarie per pianificare i voli dei droni per scopi di produzione audiovisiva e fotografica digitale . Il processo di scattare foto e visualizzare i prodotti derivati.

Gli istruttori saranno Luis Gallardo Salazar e Susana Hinojosa Espinoza, membri del QGIS Mexico Users Group ufficiale, laureati del Master in Geomatica applicata alle foreste e alle risorse ambientali presso l’Università di Juarez, Stato di Durango (UJED).

Hanno una vasta esperienza nell’uso e nell’applicazione di droni e tecnologia LiDAR per la gestione delle risorse naturali e possiedono anche una certificazione di competenza come piloti di droni dall’Agenzia per la sicurezza aerea dell’Unione europea.

I concetti di base di droni, misure di sicurezza del volo e flusso di lavoro inizieranno con la fotogrammetria da zero, in modo che alla fine del corso i partecipanti avranno le conoscenze per pianificare ed eseguire voli RPAS professionali e ricavare i propri prodotti come uno dei principali input nella geomatica .

La formazione durerà 30 ore di lavoro teorico e pratico suddivise in quattro moduli faccia a faccia, con la possibilità di svolgerlo in modalità predefinita.Gli interessati possono accedere alla pagina FCFA o cercare sui propri social network per informazioni più dettagliate su questo attività, che rientra nell’ambito della Formazione continua erogata dall’ente alla collettività.

READ  L'UASD College of Education Sciences conduce un dialogo su identità ed eredità
Nerina Angelo
Nerina Angelo
"Giocatore. Aspirante evangelista della birra. Professionista della cultura pop. Amante dei viaggi. Sostenitore dei social media."

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles