La Facoltà di Scienze Giuridiche dell’Università Javeriana ha lanciato un osservatorio del lavoro

Juan Diego Murcia – jmurcia@larepublica.com.co mercoledì 29 settembre 2021

Secondo i loro primi rapporti, negli ultimi dieci anni, 38 scioperi speciali su 80 sono stati dichiarati illegali.

La Facoltà di Scienze Giuridiche della Pontificia Universidad Javeriana ha presentato il proprio Osservatorio del lavoro, attraverso il quale seguirà gli sviluppi giurisprudenziali e legislativi in ​​materia di lavoro e previdenza.

Nella sua prima fase, monitorerà le sentenze della Corte costituzionale e della Corte suprema di giustizia in tre aree; Promuovere la stabilità del lavoro, i rapporti di lavoro di gruppo e una prospettiva di genere nei rapporti di lavoro. Pertanto, forniranno analisi e documenti di lavoro per comprendere le discussioni sul diritto del lavoro.

Secondo l’Osservatorio, tra il 1° agosto 2016 e il 16 agosto 2021, la Suprema Corte ha emesso 352 pronunce in materia di giurisdizione di stabilità del lavoro rafforzata da condizioni di salute. Nello stesso periodo, inoltre, la Corte Costituzionale ha emesso un totale di 149 sentenze. È anche noto che nell’ultimo decennio sono stati dichiarati illegali 38 scioperi speciali su 80.

Repubblica +

Registrandoti potrai personalizzare i tuoi contenuti, gestire gli argomenti che ti interessano, programmare le tue notifiche e accedere alla copertina in versione digitale.

READ  Il corpo che rimane all'ospedale Carlos Carmona sarà trasferito alla medicina legale
Nerina Angelo
"Giocatore. Aspirante evangelista della birra. Professionista della cultura pop. Amante dei viaggi. Sostenitore dei social media."

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles