Ottobre 25, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

La Jornada – Entra in carica il nuovo direttore della Facoltà di Scienze dell’UNAM

Città del Messico. Victor Manuel Velázquez Aguilar, dottore in fisica del Centro per studi e ricerche avanzati dell’IPN, ha assunto la carica di direttore della Facoltà di scienze per il periodo 2021-2025.

E’ Professore e Coordinatore del Laboratorio di Ottica Quantistica, Responsabile del Laboratorio di Micro e Nanotecnologie presso il Laboratorio Nazionale nello stesso Ente, e membro del Sistema Nazionale Ricercatori di II Livello.

Alla cerimonia svoltasi di persona, Velázquez Aguilar ha notato le sfide che dovranno essere affrontate nei prossimi quattro anni, come continuare a lavorare a fianco degli insegnanti di materia – che lo scorso marzo hanno avviato il movimento per migliorare le condizioni di lavoro in questo campo. settore, e con le donne organizzatrici del collegio.

Ha indicato che la sua amministrazione sarà a conoscenza degli studenti, degli accademici e dei lavoratori di questa entità per sostenerli e assisterli al fine di continuare le loro attività.

“Vorrei che l’intera comunità fosse coerente nel risolvere le varie sfide che affrontiamo e nel lavorare insieme; e tengano conto che le porte dell’ufficio amministrativo, del telefono e della posta saranno sempre disponibili per il dialogo e l’accordo sulla soluzione insieme. “

Il segretario generale Leonardo Lomeli Vanegas, insignito dell’incarico, ha confermato che si tratta del primo atto del genere compiuto di persona dall’inizio della pandemia, ed è un segno del graduale ritorno dell’università. per le sue attività fisiche.

“Durante questi mesi, il collegio ha potuto continuare a lavorare e affrontare sfide complesse. Ha sottolineato che questa entità in collaborazione con l’amministrazione centrale dell’università continuerà a migliorare le condizioni di lavoro del personale accademico e amministrativo e la sicurezza dei nostri studenti.

READ  Le scoperte che hanno rivoluzionato la medicina - Mendoza News