Ottobre 16, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

La navicella spaziale Soyuz MS-19 con a bordo il primo equipaggio di un taxi spaziale attracca con successo alla Stazione Spaziale Internazionale

Inserito:

5 ottobre 2021 12:25 GMT

Il regista Klim Shipenko e l’attrice Yulia Peresild, insieme ai cosmonauti russi, saranno responsabili delle riprese del primo film in orbita.

Veicolo spaziale Soyuz MS-19, che è decollato Questo martedì con un razzo Soyuz-2.1a dal cosmodromo di Baikonur in Kazakistan, attraccato alla Stazione Spaziale Internazionale. A bordo della nave c’erano il cosmonauta dell’Agenzia spaziale russa Anton Shkaplerov e la troupe cinematografica composta dal regista Klim Shipenko e dall’attrice Yelia Peresild, per girare il primo film nello spazio, intitolato “Výzov” (“Sfida”, in russo).

decollare Evento 8:56 (UTC). Alle 9:01 è stata staccata la seconda tappa, mentre alle 9:04, a quota 200 km, è stato spento il motore della terza tappa. Alle 12:05 sono stati dispiegati i pannelli solari e le antenne della navicella. Al lancio, Roscosmos menzionato Sul suo account Twitter, il volo era normale e l’equipaggio stava bene.

Poiché la Soyuz MS-19 non poteva attraccare automaticamente alla ISS, il cosmonauta Shkaplerov ha optato per l’attracco manuale. Il viaggio è stato Periodo a partire dal 3 ore e 31 minuti. equipaggio Tu dovrai Ha aspettato circa altre due ore prima che i cancelli si aprissero e tutti e tre potessero raggiungere la Stazione Spaziale Internazionale.

Peresild e Shipenko passeranno 12 giorni Nello spazio, dove il regista ha intenzione di girarne alcuni 40 minuti tempo dello schermo. Anche i cosmonauti russi Oleg Novitsky, Pyotr Dubrov e Anton Shkaplerov prenderanno parte alle riprese di Výzov.

Peresild e Shipenko tornerà a terra il seguente 17 ottobre Sulla navicella spaziale Soyuz MS-18 con il cosmonauta Oleg Novitsky.

READ  La famosa Casa del: Perché Celia Laura vuole lasciare il Reality Show di Telemundo | tatuaggi | Messico | nnda nnlt | Fama