Settembre 18, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

La nuova Tesla Roadster dovrebbe arrivare nel 2023, secondo Elon Musk

La foto dell'articolo intitolato New Tesla Roadster dovrebbe arrivare nel 2023, secondo Elon Musk

foto: Tesla.

È già passato Quasi 4 anni Da quando Tesla ha introdotto la Roadster di nuova generazione, la sua auto sportiva e probabilmente quella che sarà Il più veloce in tutto il catalogo. Tuttavia, la produzione sta per iniziare. Musk ha affermato che la roadster dovrebbe scendere in strada nel 2023, condizioni permettendo.

Diversi fattori hanno portato alla nascita della nuova Roadster, che è succeduta alla già leggendaria prima roadster del 2008 (tra cui Ce n’è uno nello spazio), ci vuole molto tempo per raggiungere il mercato. Una delle ragioni è la pandemia e tutti i ritardi che ha causato praticamente a tutti i settori del mondo, ma un’altra ragione è che quando Musk e Tesla hanno annunciato la nuova Roadster, il loro obiettivo non era quello di portarla subito sul mercato, ma di includerla. nel mercato. Lancio della fila della futura azienda. In teoria, la Roadster non sarà in vendita fino a quando la Tesla Model S “Plaid” non arriverà sul mercato.

Quest’ultima condizione è già stata soddisfatta, quindi la produzione della nuova Roadster è prevista nel 2022, il che significa che arriverà sul mercato nel 2023. Tuttavia, non è sicuro al 100% che ciò accadrà.

In un tweet, Musk ha indicato che il 2021 è stato un anno caotico in termini di linee di produzione a causa della lentezza o del ritardo nella distribuzione degli articoli necessari per produrre le proprie auto (un problema che ha colpito ancora una volta tutti i tipi di industria). “Supponendo che il 2022 non sia un grosso problema, la nuova Roadster dovrebbe essere lanciata nel 2023“.

In altre parole, se le condizioni persistono IEntrando e normalizzandosi sulle linee di produzione, la Roadster scenderà in strada tra due anni. Secondo Tesla, la Roadster avrà un’autonomia di 1.000 chilometri con una singola carica e sarà in grado di accelerare da 0 a 100 chilometri all’ora in 1,9 secondi. Tuttavia, non sarà economico. Dovrebbe essere di circa $ 200.000 o più. [[[[Elon Musk (Twitter) attraverso Mashable]

READ  Elon Musk afferma che Internet via satellite sarà il 40% più veloce della fibra ottica