Settembre 18, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

La Procura della Repubblica e i Lavori Pubblici si occupano di riabilitazione carceraria

Il Ministro dei Lavori Pubblici, Delain Ascension, e il Procuratore della Repubblica, Myriam Germain Prieto, hanno concordato ieri di rafforzare le iniziative per migliorare le unità carcerarie del Paese.

Durante un incontro di lavoro presso la sede dei lavori pubblici, Ascención ha affermato di essere intenzionata a rafforzare le procedure e i processi amministrativi per lavorare nelle aree fisiche delle unità del sistema carcerario. Ha sottolineato che i lavori pubblici e l’ufficio del procuratore generale avrebbero un rapporto di lavoro permanente che andrebbe a beneficio del sistema carcerario.

Ascención ha ringraziato Germán Brito per aver dato fiducia a quell’istituzione per questo processo.

cambiare cristianesimo
Mentre l’avvocato tedesco Brito ha affermato che l’incontro fa parte di una serie di incontri che si terranno dall’ente di governo della Procura con i Lavori Pubblici, al fine di potenziare il processo di riabilitazione carceraria, rilevando che l’incontro si è svolto dopo aver deliberato. Da esso, tutti gli edifici carcerari furono trasferiti ai lavori pubblici.

Germain Prieto ha spiegato che attraverso questi incontri analizzeranno i progetti e altri aspetti della costruzione e riforma delle carceri. “Dal momento che gli edifici della prigione sono stati spostati per scambiare standard e progetti, questa è la prima sessione di una serie di incontri, perché la questione non si è presentata in un solo giorno”, ha affermato.

Ascension è stato accompagnato da Rafael Espinal, capo dell’Ufficio dei Lavori Pubblici, mentre German Prieto è stato accompagnato dal Dr. Jonathan Barrow, membro del Consiglio Supremo della Pubblica Accusa e coordinatore del Ministero delle Carceri. Felix Tina Sosa, Direttore Tecnico del Pubblico Ministero; Velma Perez, amministratore delegato; Frent Padilla, direttore legale e architetto Wendy Frias.

READ  La possibile "sindrome dell'Avana" ritarda la fuga di Kamala Harris

saperne di più
allegati di stato
le condizioni.

In frequenti occasioni nel paese, è stato segnalato che molti edifici carcerari mancano di condizioni adeguate per garantire la sicurezza dei loro occupanti.

La nuova vittoria.
L’ultimo grande complesso carcerario costruito nel Paese è stato il nuovo carcere di La Victoria, alla fine del governo di Danilo Medina, ma non è ancora operativo.