Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

La strategia COVID-19 della Nuova Zelanda è stata criticata per aver esteso il blocco

Wellington, Nuova Zelanda, 20 agosto 2021 Una strada vuota risulta essere chiusa a chiave per prevenire la diffusione della malattia da virus corona (Govit-19). Blogger / Praveen Menon

  • BM Order estende il blocco nazionale di 3 giorni
  • Il blocco di Auckland è stato esteso fino alla mezzanotte del 31 agosto
  • Cresce la critica alla lentezza del tasso di vaccinazione

WELLINGTON, 23 agosto (Reuters) – Il primo ministro neozelandese Jacinta Arden, che lunedì ha esteso il blocco del virus corona, ha affermato che l’attuale epidemia non era al suo apice poiché le critiche alla sua strategia per eliminare il governo 19 stavano crescendo in mezzo alla lentezza nascita dell’attuale programma vaccinale.

Artern ha ricevuto consensi in tutto il mondo per aver sconfitto il governo 19 in Nuova Zelanda lo scorso anno e il paese è libero dal virus da febbraio. Ma quando la scorsa settimana è scoppiata la variante delta altamente contagiosa del virus corona, alcuni sono stati vaccinati, mettendo in dubbio l’approccio dei blocchi immediati e dei controlli alle frontiere che hanno ridotto l’economia.

Ordnance Extreme Level 4 ha esteso il blocco nazionale per tre giorni fino alla mezzanotte del 27 agosto, mentre la sua città più grande, Auckland, rimarrà sotto controllo fino al 31 agosto, epicentro dell’attuale eruzione.

“Ancora non crediamo di aver raggiunto il picco di questa eruzione, o il suo limite”, ha detto in una conferenza stampa nella capitale, Wellington.

“In questo momento l’opzione più sicura per tutti noi è studiare a lungo”, ha aggiunto.

La variazione delta più pervasiva ha rotto la Nuova Zelanda La scorsa settimana e si è diffuso velocemente, Con più di 100 casi pendenti lunedì dopo che un caso è stato segnalato per la prima volta il 17 agosto, è stato annunciato un improvviso blocco di tre giorni. Per saperne di più

READ  Grazie a Vladimir Putin il più grande incendio del mondo può raggiungere Mosca

La Reserve Bank of New Zealand ha smesso di aumentare i tassi di interesse la scorsa settimana dopo l’esplosione e il blocco. Il capo economista della banca ha detto lunedì che l’esplosione non è stata un “punto di svolta” ma ha causato una certa incertezza economica. Per saperne di più

Con circa l’80% dei 5,1 milioni neozelandesi non ancora completamente vaccinati, Ardern, il leader del partito laburista, che ha la maggioranza in parlamento, ha rapidamente deciso di bloccare l’intero paese, con grande dispiacere di molti dei suoi critici. Per saperne di più

Il leader dell’opposizione laburista Judith Collins ha dichiarato lunedì in una dichiarazione che “la Nuova Zelanda non è pronta per la visita del Delta perché i lavoratori non sono riusciti a mostrare urgenza nell’ottenere kiwi – vaccini qualificati”.

Anche i media nazionali, che erano ampiamente favorevoli alla vittoria dell’Ordine, si sono rivoltati contro di lei.

Bryce Edwards, analista politico presso la Victoria University di Wellington, ha affermato che il governo dell’Ordine dovrebbe essere valutato diversamente nella sua risposta al COVID-19 nel 2021 rispetto al 2020.

“Al momento, le persone sono molto scettiche su come il governo sta gestendo tutte le questioni relative al governo, in particolare il rilascio del vaccino che è molto lento”, ha affermato.

Artern ha difeso la sua strategia lunedì.

“Per ora tutti sono d’accordo … la strategia è quella di eliminare. Nessuno di noi ha alcuna discussione o dibattito su questo perché è il modo più sicuro per noi quando vacciniamo la nostra gente”, ha detto Artern.

Ma non ha escluso la possibilità che i neozelandesi alla fine debbano convivere con il virus.

READ  Un uomo positivo al governo si imbarca su un aereo travestito da moglie durante un'epidemia in Indonesia

“Continueremo a chiedere consiglio ai loro (esperti) per il prossimo anno. Ma dirò sempre che è il nostro approccio… continuare a imparare, adattarci costantemente”, ha affermato.

Nella vicina Australia, il primo ministro Scott Morrison, sotto la crescente pressione per l’aumento dei casi di COVID-19 e il peggioramento dei tassi di vaccino, ha affermato che il paese dovrebbe iniziare questa settimana. Impara a convivere con il virus. Per saperne di più

Relazione di Praveen Menon e Renju Jose; Montaggio di Kim Gokil e Christian Schmolinger

I nostri standard: Politiche della Fondazione Thomson Reuters.