Settembre 23, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

La tempesta tropicale Grace si sviluppa nell’Atlantico mentre Fred si indebolisce temporaneamente

Una precedente depressione tropicale si era intensificata in una tempesta tropicale a 400 miglia a est delle Isole Sottovento nel Grace Atlantic, ha affermato il National Hurricane Center.

La tempesta dovrebbe portare forti piogge e inondazioni e ha anche innescato un allarme di tempesta tropicale per parti dei Caraibi orientali, comprese le Isole Vergini americane e Porto Rico.

Il vento massimo duraturo sarà di circa 45 mph e si prevedono rinforzi nei prossimi due giorni.

Nell’attuale rotta prevista, il centro di Grace dovrebbe spostarsi nelle Isole Sottovento sabato sera, nelle Isole Vergini domenica e a Porto Rico e nella Repubblica Dominicana lunedì. La debolezza è prevista all’inizio della prossima settimana poiché il sistema interagisce con le Grandi Antille.

La Guardia Costiera degli Stati Uniti ha stabilito le condizioni portuali per i porti di Porto Rico e delle Isole Vergini americane sabato mattina, con venti che dovrebbero soffiare entro 24 ore.

I porti sono chiusi a tutto il traffico commerciale in entrata, ha affermato la Guardia costiera in una nota.

“Si consiglia ai proprietari di imbarcazioni felici di cercare un porto sicuro e di prestare molta attenzione a eventuali cambiamenti nelle previsioni del tempo e ai consigli sulle piccole imbarcazioni durante il fine settimana”, afferma il rapporto.

La Guardia Costiera ha consigliato alle persone di stare lontane dalla spiaggia e di prepararsi a lasciare la zona.

Fred può riorganizzarsi nel Golfo

Secondo il National Hurricane Center, la depressione tropicale Fred è degenerata in un’ondata tropicale sabato scorso. Tutti gli avvisi sono stati sospesi.

I resti di Fred si trovano attualmente a 50 miglia dall’Avana. Sabato scorso ha inzuppato la nazione insulare di pioggia.

READ  Avvertimento grave sui viaggi per Stati Uniti, Italia, Francia e Grecia in ritardo

Nonostante l’indebolimento, le condizioni sono favorevoli per alcuni lavori di riqualificazione e Fred prevede che domenica si trasformerà di nuovo in una tempesta tropicale.

La frana al largo della costa settentrionale del Golfo dovrebbe essere una tempesta tropicale lunedì sera.

Lo stato di emergenza è stato dichiarato venerdì in 23 distretti, tra cui Bay, Calhoun, Citrus, Dixie, Escombia, Franklin, Gatston, Gilchrist, Gulf, Holmes, Jackson, Jefferson, Lafayette, Lyon, Levy, Liberty, Manati e Oculus. Distretti di Santa Rosa, Taylor, Vagulla, Walton e Washington, secondo il governatore Ron Desantis.

La stagione degli uragani atlantici è più attiva della prima previsione

Per tutto lunedì, sono attesi da 3 a 5 pollici di pioggia sulle Keys e nel sud della Florida con livelli locali di 8 pollici. Si prevede di continuare a nord attraverso il Golfo di Fred mentre attraversa il confine vicino al confine Alabama-Florida lunedì sera.

Attraverso la Florida Big Bend e Panhandle, è previsto un massimo isolato di 10 pollici da 3 a 7 pollici.

Da lunedì forti piogge e inondazioni potrebbero estendersi all’interno sudorientale.

Judson Jones, Rebecca Rice e Alta Spells della CNN hanno contribuito al rapporto.