Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

La vittoria dell’Italia a Euro 2020 fa eco a un’impennata più ampia

ROMA – Esplosione di pura gioia – e clacson di auto e clacson e petardi che esplodono, tanti abbracci – la sua nazionale di calcio maschile ha battuto domenica l’Inghilterra in tutta Italia Concorso Euro 2020 Ha segnato una svolta straordinaria, non solo per la squadra che è inciampata di recente, ma anche per il paese che è inciampato di recente.

Ma se La Nazionale peggiore, più incrollabile e imbattuta d’Italia Gli spiriti del paese si sono sollevati dopo molte serrature e innumerevoli sofferenze causate da una brutale epidemia, che era solo l’ultimo segnale di una rivolta nazionale.

Domenica, Matteo Beretini è diventato il primo italiano a giocare nel campionato di singolare maschile a Wimbledon. Subito dopo aver preso la corte, Papa Francesco Ha mostrato la sua faccia Per la prima volta Primo Chirurgia del colon grande. A maggio, la rock band romana Maneskin L’Eurovision ha vinto il concorso della canzone. E Caffè zoppo, 21enne del torinese, è uno degli account più seguiti al mondo su Dictok.

La fortuna dell’Italia non è solo in modi reali, simbolici.

A febbraio, Una crisi politica ha travolto il Paese Il suo primo ministro combattente e il suo permesso Ingresso di Mario Tracy, L’ex presidente della Banca centrale europea, ha contribuito a sollevare l’Italia dal suo alto status internazionale di forza trainante dietro Pitt Blair sulla scena europea. Più della metà sono country Ricevuta la dose del vaccino; Riaprono ristoranti, bar, parchi e spiagge. Miliardi di euro stanno andando a favore del paese come parte di un massiccio salvataggio europeo del virus corona. Trasformare un tempo che una volta era inimmaginabile, inclusa la fusione di una burocrazia paralizzata, ora sembra plausibile.

Quei cambiamenti significativi potrebbero aver mantenuto l’Italia in una posizione forte rispetto ai suoi vicini europei, che sono pieni di incertezza politica e tensione, ma niente unisce il paese, o tocca un nervo razzista e clamoroso come una grande vittoria del calcio nazionale.

Le urla di domenica sera, evviva il pareggio di Leonardo Bonucci nella ripresa e due parate di Gianluigi Donarumma ai rigori, Le sue urla dai balconi romani, Bergamo Piazza e la costa siciliana sono state tradotte come espressioni di sollievo e di vita.

Prima della partita, il paese è stato aggiornato. Alla finale di Wimbledon, Mr. Beretini è stato in grado di raccogliere un set da Novak Djokovic, che è stato un riscaldamento per l’evento principale. Lo staff e lo staff, con i volti dipinti con i colori italiani, hanno scambiato molta birra con i fan che sventolavano bandiere italiane.

READ  Non guardare in alto! Le divisioni di Bangkok tengono occupati i cacciatori di serpenti

Il cinema all’aperto nel quartiere Trotskyver di Roma ha interrotto la partita con la consueta programmazione programmata (“un giorno perfetto” di Ferson Ozpedek), e l’affluenza è stata notevole, con migliaia di persone soffocate in piazza. I fan hanno invaso grandi piazze, le suore si sono messe davanti ai televisori e le famiglie conservate in bandiere e trombe a vento.

“E’ nato il giorno in cui l’Italia ha vinto la Coppa del Mondo”, ha detto il 52enne Carlo Alberto Pitrangelli della quindicenne Esther Aquilani, che portava una bandiera sulle spalle. Suo cugino, Lorenzo Ciurlio, 12 anni, si è rifiutato di sventolare una bandiera fino alla fine per paura di purtroppo arrivare.

“Se solo avessimo perso”, disse con un sospiro.

Ma non sono persi, e se qualcuno deve addormentarsi nei prossimi giorni, potrebbe dimenticarsene.

I festeggiamenti passati, più recentemente abbinati alla vittoria della squadra in Coppa del Mondo nel 2006, hanno coinciso con la gioia che si è verificata domenica sera a livello di decibel, lasciandoli emotivamente e non frustrati.

“La nazionale è il simbolo di un Paese e sa sempre come rialzarsi nei momenti difficili”, ha detto il tecnico Roberto Mancini prima della partita e quando l’Italia è stata bloccata.

La nazionale italiana di calcio ha dimostrato di sapersi prendere, lanciarsi e superare il resto d’Europa.

Alla fine del 2017, Italia Non è riuscito per la prima volta in 60 anni a qualificarsi per la Coppa del Mondo, Che ha vinto quattro volte. Leggi i titoli di un paese in cui la “vergogna nazionale” e l'”apocalisse” sono centrali per l’identità nazionale di uno sport e quella vergogna ha provocato una crisi esistenziale. Diversi mesi dopo, l’Anti-Coalizione europea Di Matteo Salvini Partito della Lega Nazionalista e Democrazia e Opposizione Istituzionale Movimento Cinque Stelle Scelta Giuseppe Conte, Un professore di diritto poco conosciuto per guidare il paese.

Anni di drammi politici, spesso incompetenti da capogiro, hanno collaborato con Donald Trump e hanno minacciato l’UE. Le alleanze furono cambiate, ma Mr. Conte è stato, e poi nel febbraio 2020, il primo grande focolaio di virus corona in Occidente Eruttato nel nord Italia, Trasformando alcune parti del Paese in un campo di sterminio, paralizzando l’economia e costringendo alla chiusura vaste aree della vita quotidiana, compresi i campi da calcio.

Sig. Sotto Tragi, circa il 58% degli italiani ha ricevuto almeno un vaccino e i nazionalisti e le forze anti-establishment del Paese si sono uniti al suo governo.

Prima di portare a casa il titolo a squadre, Mr. Ha provato a portare a Roma la partita del Drake Championship.

Il mese scorso, ha cercato di cambiare la finale quando la variazione delta è scoppiata dallo stadio di Wembley a Londra. In uno scavo così sottile a Boris Johnson, il primo ministro britannico che ha sostenuto la Brexit, Mr. Drake ha suggerito che la partita finale vada in “un paese in cui le nuove infezioni da virus corona non sono in aumento”.

Ma nessuno si aspettava che l’Italia e la sua squadra per lo più giovane e inesperta giocassero nella finale di Wembley, dove Mr. Durante i suoi giorni da giocatore, Mancini ha perso la sua finale di Coppa dei Campioni 1992 contro il Barcellona contro la Samperia.

Tuttavia, il capitano della squadra, il difensore senior Giorgio Cielini, ha notato che la squadra aveva “chimica” che era “una specie di magia”. Man mano che la squadra continuava a vincere, sempre più italiani iniziarono a crederci.

Calcio di rigore e Mr. Dopo che l’Italia ha fatto del Diving Black di Donarumma il campione d’Europa, i fan dell’Inghilterra non potevano crederci.

La squadra maschile non vince un campionato importante da 55 anni e non raggiunge nemmeno una finale importante, ma la squadra aveva la promessa, la giovinezza, la diversità e la coscienza sociale, e sembrava riflettere un’Inghilterra complessa e multiculturale, a volte persa nei dibattiti tribali sulla Brexit . Il gruppo unisce un paese che ha trascorso la maggior parte degli ultimi quattro anni e mezzo in secessione con l’UE e gli ultimi 15 mesi sotto le serrature guidate dal virus corona.

Elisabetta II, 95 anni, ha ricordato in una lettera al team manager che era a disposizione 55 anni fa per presentare la Coppa del Mondo al suo manager. Più del 70% della popolazione britannica è nata dopo quel campionato. Molti di più ne nasceranno prima che la serie fallita si interrompa.

READ  Gli zombi votano alle elezioni presidenziali serrate, internet bloccato

Le lacrime sono scese sul viso della venticinquenne Rosie Mason.

“Ero devastato e non l’abbiamo portato a casa”, ha detto a Londra.

I soldati di fede inglese distorta hanno cercato di confortare i sostenitori più giovani. “Non essere triste”, ha detto il cinquantenne James McDonnell a un gruppo di giovani inglesi. “Di solito è inglese: fidati, poi perdi i rigori in una giornata piovosa”.

I tifosi della Roma non hanno bisogno di conforto. Si strappavano le magliette ed esponevano sul petto le bandiere italiane. “Semplicemente ci è venuto in mente allora. Questi siamo noi “, cantavano in cerchio e i bastoncini di fuoco blu illuminavano i loro volti. “Siamo i campioni d’Europa”.

Il fiume di tifosi per le strade di Roma, tanti semafori, cassonetti e montati l’uno sulle spalle dell’altro. Le auto che suonavano il clacson fiancheggiavano le strade come un felice ingorgo. I petardi hanno illuminato una città che non dormiva mai.

Daniel Pace, 20 anni, con indosso la maglia azzurra della nazionale italiana e una bandiera intorno alla vita, ha dichiarato: “Questa è la cosa più bella della mia vita”. “Questa è la cosa migliore che ci possa capitare dopo il COVID”. Ha detto che la vittoria contro l’Inghilterra è stata “ancora migliore”. Non fanno nemmeno parte dell’UE. “

Il governo era ancora diplomatico.

Sig. L’ufficio stampa di Tracy, in generale, ha inviato un comunicato con i colori italiani verde, bianco e rosso, affermando che il presidente del Consiglio li ringrazierà a nome di tutto il governo domani per la sua squadra.

Mentre tutta l’Italia festeggiava, la squadra è volata in campo, dove il finalista di Wimbledon Mr. A loro si unì anche Berettini.

Sig. Ponzi ha definito la vittoria “un sogno diventato realtà”. Ha detto che l’Inghilterra pensava che il trofeo sarebbe andato a casa e che invece sarebbe andato a Roma. “Mi dispiace per loro”, ha detto alla televisione italiana dopo la partita. “Ma ancora una volta, l’Italia insegna una lezione”.

Mark Landler E Alieno Peltier Rapporto sui contributi da Londra, Emma Bubola Da Roma.