Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Ladro di gioielli insegue dopo un “furto da capogiro” a Parigi | Francia

La polizia francese sta cercando un ladro da una posizione esclusiva tra m 2m e m 3m (£ 1,7 milioni e 2,55 milioni) Parigi Conservare e correre prima che suoni l’allarme.

Dopo aver presumibilmente minacciato il personale di una gioielleria Summit vicino agli Champs-Elysees, è sceso su uno scooter elettrico.

Filmati CCTV Il ladro dai capelli grigi, con indosso un abito grigio chiaro, camicia bianca e cravatta, è arrivato al negozio martedì alle 17:10. Poco dopo ha lasciato il negozio con una borsa bianca contenente gioielli e pietre preziose ed è stato filmato in partenza su uno scooter verde che aveva parcheggiato fuori.

I dipendenti hanno detto alla polizia che l’individuo ha finto di essere un cliente chiedendo di vedere vari gioielli costosi prima di estrarre il coltello. Nessuno è rimasto ferito nella rapina.

Jean de Hautzer, sindaco dell’8° arrondissement di Parigi, dove è avvenuta la rapina, l’ha descritta come “accattivante, coraggiosa, senza precedenti e deplorevole”. Un ufficiale di polizia ha detto parigino Il ladro di giornali partì con un viaggio “monumentale”.

La gioielleria, fondata nel 1780 e famosa soprattutto per il suo negozio principale in Place Wentham, vicino al Ritz Hotel, è stata precedentemente saccheggiata nel 2009, quando sono state rubate 9 1,9 milioni di pietre preziose.

L’unità antirapina BRP della polizia francese sta supervisionando l’ultima indagine per rapina a mano armata.

Possibili testimoni in un hotel vicino hanno raccontato a Le Parisian ciò che avevano visto e sentito. Si dice che molti siano stati distratti dalla presenza di Jean-Claude van Tomme, un ex screen man e artista marziale.