Ottobre 16, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

L’albero del dollaro aumenta i prezzi a causa dell’inflazione

Dollar Tree ha annunciato martedì di aver aumentato i prezzi sopra $ 1 in alcuni dei suoi negozi. Non ha menzionato nella sua dichiarazione quali saranno i prezzi dei prodotti o in quali negozi.

“La nostra promessa del marchio è che i clienti ottengono un grande valore per ciò che spendono nell’albero del dollaro. Continueremo a proteggere vigorosamente quella promessa, indipendentemente dal prezzo, che si tratti di $ 1, $ 1,25, $ 1,50”, ha affermato il CEO Michael Wittinsky.

Stava anche spostando articoli Dollar Tree Plus più costosi, che spesso costano tra $ 3 e $ 5, in più località.

La società ha affermato che Dollar Tree Plus, attualmente presente in 340 negozi, verrà aggiunto a 500 sedi entro la fine di quest’anno e ad altre 1.500 entro la fine dell’anno fiscale 2022.

I negozi che vendono questi articoli hanno attualmente visto un aumento complessivo delle vendite di circa il 6%.

L’obiettivo è portare i prodotti Dollar Plus in 5.000 località entro la fine dell’anno fiscale 2024. Dollar Tree ha quasi 8.000 negozi in totale.

Dollar Tree è la più grande catena di vendita al dettaglio che si concentra su prodotti da $ 1.

“Per decenni, i nostri clienti hanno goduto dell’eccitazione di cercare affari in dollari e rimaniamo impegnati in questa proposta di base, ma molti ci dicono che vogliono anche una varietà di prodotti quando si tratta di fare acquisti”. Secondo Business Insider.

“Riteniamo che testare prezzi aggiuntivi superiori a $ 1 per un prodotto Dollar Tree ci consentirà, nel tempo, di espandere il nostro assortimento di prodotti, introdurre nuovi prodotti e soddisfare meglio le esigenze quotidiane dei nostri clienti”, ha aggiunto.