Settembre 18, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Lanzadera, l’acceleratore di startup di Juan Roig, presenta 100 nuove aziende | comp

Lanzadera, l’acceleratore ideato e promosso da Juan Roig, presidente di Mercadona, ha selezionato nel bando di settembre più di cento nuove startup. Come affermato dalla stessa Lanzadera, questi stanno sviluppando la propria attività in settori come salute, ristorazione, industria, sport, immobiliare, marketing, mobilità o sostenibilità, tra gli altri, con un impegno per la digitalizzazione e l’innovazione.

Questi sono stati selezionati tra 1.000 candidati e tra questi hanno aggiunto un fatturato di 90 milioni di euro nel 2020. Integrando queste 100 aziende, Lanzadera ha già promosso più di 800 startup con un contributo di 20 milioni di euro di finanziamento.

Le aziende selezionate hanno un potenziale enorme. In Lanzadera affrontiamo sempre la sfida stimolante ed entusiasmante di aiutare e accompagnare gli imprenditori in modo che le loro startup aggiungano più valore e crescano sviluppando modelli sostenibili che generino ricchezza per la società”, spiega Javier Jiménez, CEO di Lanzadera, in una dichiarazione. 300 aziende operano a Marina de Empresas, l’ecosistema imprenditoriale promosso da Roig.

Le nuove aziende selezionate rientrano in una delle quattro fasi in cui si articola il programma di accelerazione in base al loro grado di maturità. La Start, pensata per gli imprenditori che completano il loro progetto; trazione, per quelli nel periodo di incubazione; Crescita, pensata per rafforzare le aziende con un business più coeso; e Scale Up, per chi è già cresciuto e ha un modello redditizio.

A seconda delle loro esigenze, i partecipanti possono ricevere un aiuto di 1.000 euro per finanziare 500.000. Inoltre, alcuni dei selezionati nel bando di settembre avranno l’opportunità di collaborare con grandi aziende attraverso accordi Lanzadera, come Janssen, l’azienda farmaceutica Johnson & Johnson ; LaLiga, Glovo, Amadeus, Facebook e altri.

READ  Avalanche e Solana in testa al top settimanale: mercati in rialzo e in ribasso