Settembre 18, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Le aziende tecnologiche cinesi si schiantano in borsa sotto la pressione del regime di Xi Jinping: accusale di dipendenza

Logo della società di videogiochi Tencent (EFE / EPA / ALEX PLAVEVSKI / File)

standard Borsa di Hong Kong, Il Hang Senge Giovedì è sceso del 2,30%, influenzato dai forti cali delle società tecnologiche cinesiCosa che non può essere compensata da una buona giornata per altri settori come il petrolio.

Il L’indice Hang Seng Tech è in calo del 4,5%, la maggior parte in sei settimane, Particolarmente trascinato dalle aziende di videogiochi, dopo aver sollecitato le autorità di regolamentazione del settore aziendale Tencent e Netease Per mostrare meno ossessione per i benefici, sopprimere i contenuti che incoraggiano l'”effeminatezza” degli uomini e promuovere misure per controllare la dipendenza nei giovani.

questo giovedì, Tencent è sceso dell’8,48% Nel suo giorno peggiore in più di un mese, mentre NetEase è in calo dell’11%. Alì Babà (-5,79%), Mituan (-4,75%) e xiaomi (-3,67%) Ha brillato anche in alcuni dei maggiori cali di oggi.

Le regole per questo mercato altamente redditizio sono diventate molto più severe di recente in Cina e mercoledì, I capi di Tencent e NetEase sono stati chiamati dai regolatori del settore.

File alla cassa di un negozio fisico della piattaforma di e-commerce Netease, Kaola, nella città di Zhengzhou, provincia di Henan, Cina, l'11 agosto 2018. (REUTERS/Stringer)
File alla cassa di un negozio fisico della piattaforma di e-commerce Netease, Kaola, nella città di Zhengzhou, provincia di Henan, Cina, l’11 agosto 2018. (REUTERS/Stringer)

Ore dopo, mercoledì sera, l’agenzia di stampa ufficiale Xinhua Pubblica i risultati di questo incontro.

E le due società hanno un logo “Rompere l’unico scopo di realizzare profitti e modificare le regole che possono creare dipendenza”.

molto Hanno chiesto alle aziende di “applicare alla lettera” le regole sulla ricreazione per i minori di 18 anni.

Per combattere la dipendenza dei giovani, Cina Ad agosto è stato deciso che i minori giocano non più di tre ore a settimana. e Un’ora al giorno solo nei fine settimana e durante le vacanze scolastiche.

READ  8 app pericolose da rimuovere da tutti i telefoni Android

I videogiochi in Cina hanno generato vendite per 17.000 milioni di euro (20 miliardi di dollari) nella prima metà di quest’anno.

Life After, uno dei giochi NetEase più popolari
Life After, uno dei giochi NetEase più popolari

Ci sono bambini in campagna che possono passare intere giornate senza separarsi dagli schermi. Ma allo stesso tempo, il fenomeno è sempre più criticato per causare perdita della vista, influenzare negativamente i risultati scolastici, promuovere stili di vita sedentari e causare un reale rischio di dipendenza.

I contenuti osceni e violenti, così come i contenuti che favoriscono tendenze malsane, come il culto del denaro e l’effeminatezza, dovrebbero essere soppressi.e Gli organizzatori hanno detto, secondo Xinhua.

governo cinese Aveva bandito alcuni reality show la scorsa settimana Ha ordinato agli organizzatori di promuovere un’immagine più maschile degli uomini.

A fronte di un basso tasso di natalità nel paese, Cina Critica lo stile androgino di alcuni uomini famosiispirato soprattutto da Pop star sudcoreane.

(Con informazioni da AFP)

Continuare a leggere: