Ottobre 25, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Le azioni del colosso immobiliare cinese Evergrande sono state sospese dalle negoziazioni

Inserito:

4 ottobre 2021 01:43 GMT

Attualmente è la società immobiliare cinese più indebitata: ha impegni per un importo complessivo di oltre 300 miliardi di dollari, che interessano più di 250 banche ed enti non bancari.

Le azioni del gigante immobiliare cinese Evergrande, che è sull’orlo della bancarotta, sono state sospese dalle negoziazioni alla borsa di Hong Kong lunedì dopo che la società non è riuscita a completare il pagamento degli interessi su un’importante obbligazione la scorsa settimana. portata Reuters.

come BloombergEvergrade includeva una cambiale con un iniziale $ 260 milioni dovuto il 3 ottobre che è stata emessa da un’entità chiamata Jumbo Fortune Enterprises. Poiché il giorno di scadenza è domenica, la data effettiva è lunedì.

Il mancato pagamento del capitale può costituire un inadempimento, in quanto la cambiale non ha un periodo di grazia, anche se verranno concessi cinque giorni lavorativi se è dovuto a un errore amministrativo e tecnico.

Punta dell'iceberg?  Gli esperti discutono delle cause e delle conseguenze del crollo del Gruppo Evergrande, le cui attività costituiscono il 2% del PIL cinese

Date le dimensioni di Evergrande, che è la seconda più grande società immobiliare del colosso asiatico, la sospensione delle azioni ha sollevato preoccupazioni tra i più grandi mercati finanziari del mondo sul fatto che possa essere L’inizio della bolla immobiliare e forse una crisi finanziaria cinese; La preoccupazione si è manifestata sotto forma di un calo dello yuan offshore, dell’indice di riferimento della borsa di Hong Kong (Hang Seng), nonché di azioni di società finanziarie e altri promotori.

Il 9 settembre, l’azienda ha presentato Pagare prestiti rateali in cinque anni, ma la proposta è stata ampiamente respinta dagli investitori. domenica scorsa , È iniziato Per guidare gli investitori verso prodotti di gestione patrimoniale attraverso il settore immobiliare. Di conseguenza, le tue azioni Lui cade Alla fine di settembre fino a $ 0,26.

READ  Dollar chiude oggi 26 agosto 2021 in Messico; tasso di cambio

Mercoledì scorso, è stato registrato un aumento del 15% del prezzo delle sue azioni in seguito all’annuncio di Vendere il 19,93% delle azioni Da Shengjing Commercial Bank a un conglomerato statale del valore di 1,545 miliardi di dollari. Come risultato di questa transazione, la partecipazione di Evergrande in Shengjing Bank diminuirà dal 34,5% a solo il 14,57%.

Il giorno dopo, l’azienda elaborato acconto 10% Come parte dei suoi obblighi nei confronti degli investitori. I prodotti di Wealth Management scaduti il ​​30 settembre sono stati pagati.

  • Evergrande, quotata alla Borsa di Hong Kong, è la società immobiliare cinese più indebitata: ha impegni per un importo complessivo che supera 300 miliardi di dollari, che interessa più di 250 banche e non, dopo diversi anni di prestiti per finanziare una rapida crescita.
  • Date le dimensioni della seconda società immobiliare del gigante asiatico, la situazione di Evergrande fa temere che possa essere l’inizio di una bolla immobiliare e forse di una crisi finanziaria cinese.