Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Le turbine eoliche più grandi del mondo saranno cinesi e i loro orribili personaggi cercano di dimostrare che più in questo campo è sempre meglio.

Il polso tra Stati Uniti e Cina tocca molte cause legali. Queste due superpotenze stanno gareggiando per stabilire la loro supremazia economica, scientifica e militare in una competizione alla quale nessun altro paese sembra in grado di partecipare. Tuttavia, gli sforzi di questi due paesi, fortunatamente, Ha effetti positivi. Almeno se ci atteniamo al campo scientifico e tecnico.

Negli ultimi mesi, entrambe le potenze hanno annunciato l’avvio di diversi progetti di costruzione di parchi eolici in cui interverranno La più grande turbina eolica del pianeta. Nel 2023, gli Stati Uniti sperano di completare un parco eolico situato su un’isola del Massachusetts che include mostruose turbine eoliche. Haliade-X di General Electric (GE).

Le turbine che la Cina prevede di utilizzare per costruire il suo parco eolico più ambizioso sono più potenti delle turbine Haliade-X di General Electric.

L’altezza della turbina eolica è di 260 metri, ha un rotore di 220 metri e, secondo i suoi creatori, è in grado di produrre 67 gigawattora all’anno, che, sulla carta, consentirebbe di rifornire fino a 16.000 famiglie. Regno Unito noi useremo Queste sono le stesse turbine eoliche Nel parco eolico, aveva in programma di costruire su Dogger Bank, un enorme banco di sabbia situato nel Mare del Nord, a 100 chilometri al largo della costa orientale della Gran Bretagna.

Le turbine che la Cina prevede di utilizzare per costruire il suo parco eolico più ambizioso sono più potenti delle turbine Haliade-Xs di General Electric. L’azienda cinese su cui stai lavorando si chiama Energia intelligente MingYangLe sue nuove turbine eoliche si chiamano MySE 16.0-242 a chiara indicazione delle caratteristiche tecniche a cui aspira questa azienda. Battere tutti i record! Generare elettricità attraverso l’energia eolica.

READ  La grande tecnologia vuole creare i propri chip | Economia

MySE 16.0-242: turbine eoliche progettate per generare 80 GWh di elettricità all’anno

I numeri su queste turbine eoliche sono impressionanti. La sua altezza è di 242 metri, il che lo rende 18 metri più basso dell’Haliade-X di General Electric. Tuttavia, secondo MingYang Smart Energy, le turbine eoliche hanno la capacità di produrre 80 gigawattora di elettricità all’anno13 GWh in più di una turbina GE. Questa massima prestazione teorica consentirà alle turbine eoliche cinesi di fornire elettricità ad almeno 20.000 famiglie. Non è affatto male.

Tuttavia, in questa zona non è solo importante aggiungere metri per altezza e luce; È inoltre necessario migliorare l’aerodinamica delle pale per aumentare le prestazioni delle turbine eoliche. Secondo MingYang Smart Energy, i suoi ingegneri sono stati in grado di guidare le prestazioni delle nuove turbine eoliche 45% rispetto al suo predecessoreLo hanno fatto aumentando il diametro del rotore di un moderato 19%.

Un altro fatto interessante e importante da non trascurare è che questa turbina eolica avrà una vita utile 25 anni di servizio. Il primo prototipo sarà pronto nel 2022 e la fase di test con esso inizierà nel 2023. Tuttavia, MingYang Smart Energy inizierà la produzione su larga scala di queste turbine eoliche durante la prima metà del 2024.

foto di copertina | Energia intelligente MingYang

Maggiori informazioni | Energia intelligente MingYang