Menu
In Aspromonte
Tutto pronto per il I° Slalom automobilistico “Città di San Roberto”: una bellissima domenica di sport lungo le strade dell’Aspromonte

Tutto pronto per il I° Slalom …

Cresce l’attesa, si co...

CaiReggio. Domenica 15 aprile 2018 escursione sul Monte Pinticudi

CaiReggio. Domenica 15 aprile …

Un escursione molto im...

Reggio. Mercoledì 4 aprile alla "botteguccia di PietraKappa" si parlerà della dimensione urbana della "Reggio medievale"

Reggio. Mercoledì 4 aprile all…

Qual era la dimensione...

Reggio. Sabato 31 marzo alla "Botteguccia di PietraKappa" un incontro per parlare del Sentiero del Brigante

Reggio. Sabato 31 marzo alla …

Appuntamento per oggi,...

Wwf: «Il clima che cambia minaccia api e impollinatori»

Wwf: «Il clima che cambia mina…

Dopo i pesticidi il cl...

Escursioni. Il Fuori Sede di Gente in Aspromonte, 7 giorni alla scoperta di “Grecia Classica e Meteore”

Escursioni. Il Fuori Sede di G…

Domani, giovedì 29 mar...

Anas. Chiusa al traffico la Galleria della Limina, dalle 22.00 del 29 marzo

Anas. Chiusa al traffico la Ga…

Calabria, Anas: per il...

Il Comitato Civico Pro Condofuri e l’Alica Festival propongono un interessante trekking fotografico nella Valle Grecanica dell’Amendolea

Il Comitato Civico Pro Condofu…

Col timido avanzare de...

Bovalino superiore. Dopo Scinà, la discarica lungo la Statale 112

Bovalino superiore. Dopo Scinà…

Lungo la Statale 112, ...

Prev Next

Reggio. Si terrà mercoledì 28 giugno la presentazione del libro “Lettere a Francesca”

  •   Redazione
Reggio. Si terrà mercoledì 28 giugno la presentazione del libro “Lettere a Francesca”

Si terrà mercoledì 28 giugno, alle 19.30, al Chiostro di San Giorgio al Corso, in Reggio Calabria, la presentazione del libro “Lettere a Francesca”, iniziativa promossa dalla Camera Penale di Reggio Calabria e dall'Associazione culturale “Anassilaos”.

Il volume contiene una selezione di lettere che Enzo Tortora, notissimo presentatore televisivo ingiustamente accusato ed incarcerato con sommaria approssimazione per gravi reati tutti rivelatisi poi infondati, scrisse dal carcere alla sua compagna, Francesca Scopelliti, oggi presidente della Fondazione “Enzo Tortora”.

La pubblicazione del libro è nata dall'incontro tra l'Unione delle Camere Penali Italiane e Francesca Scopelliti e la Fondazione “Enzo Tortora”, proponendosi come uno strumento utile a continuare la straordinaria battaglia politica che un uomo retto e coraggioso ha combattuto fino all’ultimo insieme al suo Partito radicale per l’affermazione della responsabilità civile dei magistrati, della terzietà del giudice, della separazione delle carriere tra magistratura inquirente e giudicante nonché della cultura di un processo penale che non venga inquinato dal circo mediatico-giudiziario.

Il dibattito sarà introdotto e moderato dal dott. Stefano Iorfida, Presidente dell'Associazione “Anassilaos”, e vedrà la partecipazione dell'avv. Francesco Calabrese, Presidente Camera Penale Reggio Calabria, dell'avv. Carlo Morace, Vice Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, dell'avv. Gianpaolo Catanzariti, referente Osservatorio Carcere Camera Penale Reggio Calabria, e del prof. Antonino Romeo.

Le conclusioni dell'incontro saranno affidate alla reggina Francesca Scopelliti, già senatrice della Repubblica, da sempre impegnata con la Fondazione Enzo Tortora per l'affermazione di una Giustizia Giusta.


  • fb iconLog in with Facebook