Menu
In Aspromonte
Roma. Registi, fotografi studenti e una preside, lunedì 25, al corso "Web writing e Social media - Le basi della comunicazione 3.0"

Roma. Registi, fotografi stude…

Sono​ ​12​ ​le​ ​dom...

Domenica 24 settembre l'escursione di “Gente in Aspromonte” sul Monte Mammicomito e Pietra Perciata (Placanica - Pazzano)

Domenica 24 settembre l'escurs…

Associazione escursi...

Giornate Europee del patrimonio: il Parco Nazionale della Sila protagonista su Rai Radio3  16, 17, 23, 24 settembre ore 14 e 30

Giornate Europee del patrimoni…

In occasione delle Gio...

Taurianova. Il sindaco Fabio Scionti e l’Assessore Raffaella Ferraro hanno inaugurato l’anno scolastico 2017/2018

Taurianova. Il sindaco Fabio S…

Il sindaco Fabio Scion...

Galatro. Palio della gastronomia: vince la Pro loco di Africo

Galatro. Palio della gastronom…

Con uno dei piatti più...

Maltempo: WWF, subito una sessione parlamentare su caos climatico

Maltempo: WWF, subito una sess…

Il WWF chiede al Parla...

Il 12 Settembre alle ore 14 andrà in onda su Rai Radio3, il programma radiofonico dedicato al linguista tedesco Gerhard Rohlfs

Il 12 Settembre alle ore 14 an…

Il 12 Settembre ...

Calcio, Serie D. La Palmese inizia alla grande: sbancata la Sicilia, colpaccio a San Cataldo (2 a 1)

Calcio, Serie D. La Palmese in…

di Sigfrido Parrello-&...

La nostra storia. Staiti: Giuseppe Maria Martelli il notaio liberale

La nostra storia. Staiti: Gius…

di Fortunato Stelitano...

Carcere di Mamone, ultima tappa sarda della CarovanaXlaGiustizia

Carcere di Mamone, ultima tapp…

La Carovana per la Giu...

Prev Next

Reggio. Si terrà mercoledì 28 giugno la presentazione del libro “Lettere a Francesca”

  •   Redazione
Reggio. Si terrà mercoledì 28 giugno la presentazione del libro “Lettere a Francesca”

Si terrà mercoledì 28 giugno, alle 19.30, al Chiostro di San Giorgio al Corso, in Reggio Calabria, la presentazione del libro “Lettere a Francesca”, iniziativa promossa dalla Camera Penale di Reggio Calabria e dall'Associazione culturale “Anassilaos”.

Il volume contiene una selezione di lettere che Enzo Tortora, notissimo presentatore televisivo ingiustamente accusato ed incarcerato con sommaria approssimazione per gravi reati tutti rivelatisi poi infondati, scrisse dal carcere alla sua compagna, Francesca Scopelliti, oggi presidente della Fondazione “Enzo Tortora”.

La pubblicazione del libro è nata dall'incontro tra l'Unione delle Camere Penali Italiane e Francesca Scopelliti e la Fondazione “Enzo Tortora”, proponendosi come uno strumento utile a continuare la straordinaria battaglia politica che un uomo retto e coraggioso ha combattuto fino all’ultimo insieme al suo Partito radicale per l’affermazione della responsabilità civile dei magistrati, della terzietà del giudice, della separazione delle carriere tra magistratura inquirente e giudicante nonché della cultura di un processo penale che non venga inquinato dal circo mediatico-giudiziario.

Il dibattito sarà introdotto e moderato dal dott. Stefano Iorfida, Presidente dell'Associazione “Anassilaos”, e vedrà la partecipazione dell'avv. Francesco Calabrese, Presidente Camera Penale Reggio Calabria, dell'avv. Carlo Morace, Vice Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Reggio Calabria, dell'avv. Gianpaolo Catanzariti, referente Osservatorio Carcere Camera Penale Reggio Calabria, e del prof. Antonino Romeo.

Le conclusioni dell'incontro saranno affidate alla reggina Francesca Scopelliti, già senatrice della Repubblica, da sempre impegnata con la Fondazione Enzo Tortora per l'affermazione di una Giustizia Giusta.


  • fb iconLog in with Facebook