Ottobre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

L’imprenditore che taglia il suo stipendio per distribuirlo ai suoi dipendenti dimostra che il suo modello funziona e spinge gli altri a fare lo stesso

Inserito:

17 settembre 2021 02:39 GMT

Dan Price ha rivelato i risultati ottenuti grazie a una decisione di cui non si è pentito.

Sei anni dopo che il fondatore e CEO della società statunitense Gravity Payments, Dan Price, ha tagliato il suo stipendio per aumentare gli stipendi dei suoi dipendenti, ora sta mostrando i risultati stellari che ha ottenuto e esortando altri imprenditori a seguire le sue orme.

A metà del 2015, il prezzo deciso di ridurre E ha aumentato il suo stipendio annuale, che ammontava a un milione di dollari, del 93%, e ha aumentato gli stipendi dei suoi lavoratori in modo che il loro reddito non fosse inferiore a 70 mila dollari all’anno. In una recente intervista con l’uomo d’affari di CBS News ho mostrato Che la loro politica non è cambiata e che le persone continuano a ricevere gli stessi benefici.

Contrariamente a quanto avvertito all’epoca da molti critici, a fronte di una decisione ritenuta troppo rischiosa, la società di elaborazione dei pagamenti è fiorente e persino Triplica la sua forza lavoro, mentre il turnover dei dipendenti è stato dimezzato.

Sebbene inizialmente Price abbia dovuto adattare il suo stile di vita e persino vendere una seconda casa che aveva e utilizzare i suoi risparmi, ora afferma che non ha bisogno di molti soldi per vivere e ha realizzato i benefici che questo ha portato alla sua azienda, come avendo Personale molto fedele.

Una compagnia aerea brasiliana è stata condannata a pagare cosmetici, manicure e cere per i suoi dipendenti

Ricorda che quando è iniziata la pandemia di COVID-19, l’azienda ha avuto difficoltà a perdere il 55% delle sue entrate. Tuttavia, la sua squadra ha accettato volontariamente un taglio temporaneo dello stipendio, che ha permesso loro di andare avanti. Quando la situazione è migliorata, sono stati risarciti.

READ  Il CEO di OnlyFans spiega perché il sito vieta i contenuti per adulti

Alla luce degli ovvi benefici che la sua politica ha portato all’azienda e alla vita dei lavoratori, Price esorta altre aziende a fare lo stesso, pur rammaricandosi che nessuna grande azienda abbia preso una simile iniziativa. “Lo staff ha fatto molto di più per me di quanto io potessi fare per loro”, ha concluso, riferendosi alla Tesla Model S che hanno dato I suoi operai come simbolo di passione.