Settembre 23, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Lo sport cubano piange la morte di Geraldo “Maravella” Gonzalez

Geraldo González. Foto: Ismael Francisco / Cubadebat.

Sabato scorso, le principali autorità dello sport cubano hanno espresso il loro rammarico per Morto Geraldo Gonzalez di Pinar del Rio, gloria del baseball cubanoa causa di complicazioni da COVID-19.

Nacque nella città bassa di Los Palacios, quando morì 63 anni, e più di 50 dedicati al baseball.

Anche il presidente del Comitato Olimpico cubano Roberto Leon Richards ha espresso le sue condoglianze:

“Fa male sapere che abbiamo perso fisicamente Geraldo Gonzalez. La sua carriera di atleta e allenatore lascia un segno indelebile, elogiato da persone che hanno sempre apprezzato la loro umiltà e dedizione alla causa che hanno difeso”, il profilo di Inder pubblicato su quel social network.

Inder di Pinar del Río ha commentato Rete sociale Facebook: “I tifosi di Pinar del Río non ci credono ancora, ma è vero. Giraldo… ‘The Jerry’ ci ha lasciato alla sua famiglia, ai suoi amici, all’intera città di Voltabajero e agli appassionati di baseball. Perdiamo un grande tra i grandi .”

READ  La data 5 del pareggio, posticipata lo scorso marzo, è inclusa nel match di ottobre | calcio | Gli sport

Gonzalez ha recitato come interbase per Pinar del Rio e Cuba, Si distingue in particolare per le sue capacità difensive, che lo hanno reso uno dei migliori sostenitori di questa posizione.

È stato attivo in 15 serie nazionalie Dove ha ottenuto 1.219 valide, di cui 186 doppie; 21 triple e 61 fuoricampo. Inoltre, ha guidato 482 punti e ha segnato 513 volte. In difesa, ha inviato 0,963 e ha giocato 767 doppi, giocando 11812 round.

Giraldo ha partecipato ad eventi internazionali come Giochi centroamericani e caraibici 1982I Giochi Panamericani 1987 e la Coppa Intercontinentale di Baseball nello stesso anno.

Dopo il suo ritiro, ha guidato la squadra da dietro nella 52a National Baseball Series.

Nel video, Giraldo dettaglia la posizione dell’interbase

(con informazioni da JIT)

Guarda anche:

Geraldo Gonzalez: “Vorrei giocare la finale contro gli Industriali” (+ foto)