Ottobre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

L’UASD College of Education Sciences conduce un dialogo su identità ed eredità

Nell’ambito delle attività del 483° anniversario della fondazione dell’Università Autonoma di Santo Domingo (UASD), la Facoltà di Scienze dell’Educazione ha tenuto martedì un dialogo dal titolo “Razzismo, identità e patrimonio afro”, con i relatori Germania Galvan e Hello Mendoza .

L’attività ha discusso questioni di cultura, razzismo e recente identità domenicana.

Il preside della Facoltà di Scienze dell’Educazione, Leslie Mejia Roque, ha spiegato ai presenti al dialogo che all’interno della famiglia ci sono tratti di razzismo che vengono spesso usati nel linguaggio quando si usano i cognomi (nickname), soprattutto tra i bambini.

“A volte noi (bambini) esageriamo alcuni aspetti della nostra razza e della nostra identità come sminuendo ciò che hanno piuttosto che consentire e migliorare quella qualità che abbiamo noi dominicani”, ha detto Mejia Roque.

Da parte sua, il Prorettore per l’Estensione dell’UASD, Antonio Medina Calcagno, ha affermato che in occasione dell’anniversario di questa casa superiore degli studi, si svolgono una serie di attività accademiche, scientifiche, culturali e sportive specificamente per il personale e i collaboratori come il dialogo “Razzismo, identità e patrimonio afro”.

Medina Calcagno ha affermato che la conferenza, indirizzata al personale amministrativo del College of Education, mira a creare consapevolezza riguardo all’identità culturale dominicana e infondere tra loro uno spirito di solidarietà.

Il Vice Cancelliere per l’Estensione della UASD ha spiegato “Qui analizzeremo qual è il nostro patrimonio, la nostra identità culturale e il nostro passato storico mentre i relatori ci spiegheranno quali sono i fattori culturali che ci distinguono tra gli altri aspetti”.

Nell’ambito del mese dell’anniversario, le autorità UASD hanno preparato un’agenda di colloqui, conferenze, conferenze, simposi e sport tra le altre attività che culmineranno il 28 ottobre, data dell’anniversario del liceo che celebrerà la laurea.

READ  MC ora richiede un audit di spesa del Museo di Scienze Ambientali

All’attuazione di questa attività hanno partecipato anche il personale della Rettoria, il Vice Rettore, la Facoltà di Scienze della Formazione, l’Unità di Genere e l’Unità di Formazione Continua dell’Università Autonoma di Santo Domingo (UASD).