Ottobre 16, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

L’università presiede la riunione annuale degli esperti in scienze marine – commento

Il 14° incontro annuale dell’Associazione degli istituti di formazione delle risorse umane in scienze marine, acquacoltura e pesca (AFORMAR, AC), organizzato dal Dipartimento accademico di scienze marine e costiere dell’Università autonoma della Baja California Sur (UABCS).

In questo incontro Dott.. Ramon Sosa Avalos, l’attuale presidente di aformare Direttore del Centro universitario per la ricerca oceanica (sueneve) a partire dal Università Colima.

Il aformareFondata nel 2006 nella città di La Paz, BCS, lui è società civile A livello nazionale che riunisce le istituzioni che si formano professionisti Nel scienza del mare.

Tra i suoi obiettivi: riunire tutte le istituzioni alta educazione Imparentato scienza del mare, dove si sviluppano attività didattiche e/o di ricerca; Identificazione e promozione, attraverso l’accreditamento, qualità dell’istruzione informazione Risorse umane Scienze marine nel campo Nauticoe pesca e acquacoltura; Incoraggiare, dirigere e promuovere l’insegnamento e la ricerca scientifica e tecnologica nel campo delle scienze marine e promuovere, rafforzare e consolidare l’integrazione delle reti accademiche, nonché la mobilità di studenti e accademici.

membri aformare Si incontrano ogni anno per discutere temi comuni nell’ambito degli obiettivi. In questa occasione, il tema del forum accademico è stato: “Strategie di apprendimento a distanza: sfide, esperienze e opportunità. È ragionevole”. Piano ibrido? “.

L’evento è già stato aperto Dott.. Alba Jamies, Segretario generale di UABCS, con la presenza di Dott.. Ramon Sosa Avalos, Presidente aformare, e la partecipazione di membri di 15 istituzioni nazionali.

Al fine di sviluppare l’evento, ogni organizzazione partecipante ha tenuto una presentazione di 30 minuti sulle strategie e le soluzioni implementate per allinearsi con Processo di insegnamento Sul modalità remotaproblemi affrontati da insegnanti e studenti e azioni per ridurre tasso di infezione per lui COVID-19, così come le strategie che applicano per tornare Gli studenti Sul Modalità ibrida.

READ  Medicina veterinaria, medicina e psicologia attirano la domanda degli studenti all'UCO

nell’intervista, Ramon Sousa esprimere che scambio a partire dal competenza Durante il forum è stato molto arricchente perché le organizzazioni hanno implementato diverse strategie che sono state testate durante pandemia, e diverso Modelli NS formazione scolastica. Ha aggiunto che queste esperienze di successo implementate da altre istituzioni possono essere implementate negli Emirati Arabi Uniti UdeC, principalmente in Facoltà di Scienze Marineimpatto positivo su insegnanti, studenti e amministratori.

Infine, ha detto che, derivato da ForumÈ stato concordato di pubblicare un libro con strategie didattiche, sfide ed esperienze implementate da ciascuna istituzione durante il periodo pandemia poi.

Stampa facile, PDF ed e-mail