L’uragano Sembaka e In-Fa minacciano Cina, Giappone e Taiwan

Tempesta tropicale Sembaka Rafforzato come un uragano Martedì mattina presto nel Mar Cinese Meridionale. La tempesta è esplosa fino a 120 km (75 mi) e si trovava a circa 185 km (115 mi) a sud-ovest di Hong Kong alle 5 del mattino (fino alle 17:00).

Sembaka non dovrebbe intensificarsi mentre si avvicina alla terra. Hong Kong aveva in effetti un forte segnale del vento numero 3, che indicava velocità del vento da 41 a 62 km / h (circa 25-40 mph), secondo i segnali di allarme uragano dell’Hong Kong Laboratory.

Anche l’altra tempesta, In-Fa, sta monitorando più a nord, colpendo principalmente le isole meridionali del Giappone e Taiwan. Martedì notte si prevede che si intensificherà in un uragano, ma è improbabile che entri in contatto con Semba.

In-ba è prevista pioggia per il Giappone in vista delle Olimpiadi, che si apriranno venerdì a Tokyo. Le grandi onde associate alla tempesta possono essere un vantaggio per i surfisti che si allenano per la gara inaugurale di surf olimpico.

La frana di Sembaka dovrebbe verificarsi martedì pomeriggio o sera vicino alla città di Yangjiang, nella provincia cinese del Guangdong, con gravi inondazioni nella parte sud-orientale del paese per la maggior parte di questa settimana.

Si prevede che le province di Guangdong, Guangxi e Hainan riceveranno da 100 a 200 millimetri di pioggia. Gli spazi isolati possono essere raggiunti fino a 500 millimetri (circa 20 pollici) dall’ora locale il venerdì. I venti forti e forti possono causare frane tempestose, specialmente vicino alla costa, che possono causare interruzioni di corrente isolate.

Il Joint Hurricane Warning Center, Semba, dovrebbe circondare queste province e riemergere attraverso il Mar Cinese Meridionale questo fine settimana, con il rischio di pioggia e inondazioni, soprattutto vicino alla costa.

In-Fa, nel frattempo, si rafforzerà nel mezzo di un uragano diretto a Taiwan. Entro venerdì, si prevede che in passato sfiori il nord dell’isola, portando la pioggia tanto necessaria Più di 50 anni. In-Fa prevede una frana in Cina al largo della costa della provincia centrale del Fujian da sabato sera fino a domenica mattina presto.

I potenti uragani si verificano regolarmente in estate nel sud della Cina, anche se possono formarsi durante tutto l’anno a causa delle acque più calde del Pacifico. Pertanto, a differenza della stagione degli uragani atlantici, la stagione degli uragani del Pacifico occidentale non ha un inizio e una fine definiti.

READ  40 La migliore letto con letto estraibile del 2022 - Non acquistare una letto con letto estraibile finché non leggi QUESTO!
Ulderico Palermo
Ulderico Palermo
"Giocatore estremo. Appassionato di twitter. Analista. Pioniere degli zombi. Pensatore. Esperto di caffè. Creatore. Studente."

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles