Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

L’uragano Sembaka e In-Fa minacciano Cina, Giappone e Taiwan

Tempesta tropicale Sembaka Rafforzato come un uragano Martedì mattina presto nel Mar Cinese Meridionale. La tempesta è esplosa fino a 120 km (75 mi) e si trovava a circa 185 km (115 mi) a sud-ovest di Hong Kong alle 5 del mattino (fino alle 17:00).

Sembaka non dovrebbe intensificarsi mentre si avvicina alla terra. Hong Kong aveva in effetti un forte segnale del vento numero 3, che indicava velocità del vento da 41 a 62 km / h (circa 25-40 mph), secondo i segnali di allarme uragano dell’Hong Kong Laboratory.

Anche l’altra tempesta, In-Fa, sta monitorando più a nord, colpendo principalmente le isole meridionali del Giappone e Taiwan. Martedì notte si prevede che si intensificherà in un uragano, ma è improbabile che entri in contatto con Semba.

In-ba è prevista pioggia per il Giappone in vista delle Olimpiadi, che si apriranno venerdì a Tokyo. Le grandi onde associate alla tempesta possono essere un vantaggio per i surfisti che si allenano per la gara inaugurale di surf olimpico.

La frana di Sembaka dovrebbe verificarsi martedì pomeriggio o sera vicino alla città di Yangjiang, nella provincia cinese del Guangdong, con gravi inondazioni nella parte sud-orientale del paese per la maggior parte di questa settimana.

Si prevede che le province di Guangdong, Guangxi e Hainan riceveranno da 100 a 200 millimetri di pioggia. Gli spazi isolati possono essere raggiunti fino a 500 millimetri (circa 20 pollici) dall’ora locale il venerdì. I venti forti e forti possono causare frane tempestose, specialmente vicino alla costa, che possono causare interruzioni di corrente isolate.

Il Joint Hurricane Warning Center, Semba, dovrebbe circondare queste province e riemergere attraverso il Mar Cinese Meridionale questo fine settimana, con il rischio di pioggia e inondazioni, soprattutto vicino alla costa.

In-Fa, nel frattempo, si rafforzerà nel mezzo di un uragano diretto a Taiwan. Entro venerdì, si prevede che in passato sfiori il nord dell’isola, portando la pioggia tanto necessaria Più di 50 anni. In-Fa prevede una frana in Cina al largo della costa della provincia centrale del Fujian da sabato sera fino a domenica mattina presto.

I potenti uragani si verificano regolarmente in estate nel sud della Cina, anche se possono formarsi durante tutto l’anno a causa delle acque più calde del Pacifico. Pertanto, a differenza della stagione degli uragani atlantici, la stagione degli uragani del Pacifico occidentale non ha un inizio e una fine definiti.

READ  Corsa per la nazionalità