Menu
Corriere Locride
Gerace. Nota stampa del circolo di Fratelli d’Italia di Locri sulla problematica inerente la S.P.1 che collega Locri con Gioia Tauro

Gerace. Nota stampa del circol…

Come circolo di Fratel...

Conferita la Cittadinanza Onoraria di Oppido Mamertina al produttore e scrittore Ruggero Pegna

Conferita la Cittadinanza Onor…

L’amministrazione Comu...

Coldiretti, Aceto: siamo impegnati a gestire il post alluvione con interventi sul territorio e per le aziende agricole

Coldiretti, Aceto: siamo impeg…

I Consorzi di bonifica...

Gerace. Nota stampa del Gruppo consiliare di Minoranza (Uniti per Gerace) sulle problematiche dell'ex Statale 111

Gerace. Nota stampa del Gruppo…

Gruppo consiliare di M...

Mancini premia Poste Italiane. L’azienda guidata da Del Fante vincitrice del torneo di calcio tra le aziende "Top sponsor" della Nazionale

Mancini premia Poste Italiane.…

 “Azzurri Partner...

L’Associazione “Basta Vittime Sulla Strada Statale 106” realizza il primo rapporto sugli incidenti stradali mortali nel periodo 2013-2017 sulla s.s.106

L’Associazione “Basta Vittime …

L’Associazione “Basta ...

Cinquefrondi. Il sindaco Conia chiede ai vari enti preposti di intervenire a tutela della sicurezza dei cittadini

Cinquefrondi. Il sindaco Conia…

Il Sindaco di Cinquefr...

Diocesi Locri - Gerace. Molte le comunità parrocchiali interessate dall’avvicendamento dei parroci

Diocesi Locri - Gerace. Molte …

Sulla linea del rinnov...

Coldiretti, Molinaro: succo di soli agrumi calabresi in vendita nella Gdo

Coldiretti, Molinaro: succo di…

«Produzione, testa e c...

Nota stampa del Presidente del Consorzio di Bonifica Tirreno Catanzarese sull'evento eccezionale che ha colpito il suo comprensorio

Nota stampa del Presidente del…

«L’evento eccezionale ...

Prev Next

Marina di Gioiosa Ionica. Il 22 agosto andrà in scena “Donne e Mafia” organizzata dall’associazione OrganizzaMundi

«Non perdere la seconda serata di Teatro sotto le stelle, organizzata dall’associazione OrganizzaMundi. Al teatro romano di Marina di Gioiosa Ionica il 22 agosto alle 22:00 andrà in scena “Donne e Mafia”. Voci di donne, di ragazze, di madri che cercano uno spazio di legalità prima di tutto dentro di loro, nella loro vita e poi nel loro paese. Donne che lottano e raccontano storie che ci trasportano in un viaggio nel tempo e nei luoghi che hanno visto la nascita e lo sviluppo del fenomeno mafioso. “DONNE E MAFIA” uno spettacolo  teatrale a cura di Simonetta De Nichilo, con Chiara Carpentieri, Simonetta De Nichilo, la nostra compaesana, Anna Rita Gullaci, Matilde Piana, Tiziana Santercole, Silvia Scotto, Chiara Spoletini. Non mancare, ti aspettiamo».

 

Leggi tutto

Marina di Gioiosa Jonica (RC): domenica la musica "Made in Marina"

Un live unico con i musicisti della città jonica. Il meglio della musica "Made in Marina", domenica 19 agosto sul Lungomare di Marina di Gioiosa Jonica (RC). I musicisti di Marina di Gioiosa Jonica insieme per un momento di condivisione artistica in nome della città di appartenenza. Marina di Gioiosa, da sempre luogo di arte e cultura, rivendica con orgoglio un patrimonio di bellezza che si esprimerà attraverso un concerto unico.

A partire dalle ore 22 si esibiranno Armando Quattrone e Gioia Popolare, special guest Francesco Loccisano e Giuseppe Lucà.

Poco dopo la mezzanotte, spettacolo pirotecnico e, a seguire, ancora musica con, ospite a sorpresa, il re della tarantella e tutti gli artisti sul palco.

L'evento, organizzato dal Comitato per Marina di Gioiosa Jonica, nell'ambito dei festeggiamenti per la Madonna del Carmine che si svolgeranno dal 16 al 19 agosto, ha come media partner Radio Gioiosa Marina e, dopo il live, prevede per tutta la notte il Dj set con Albon.

Leggi tutto

Marina di Gioiosa Ionica. Venerdì 11 maggio si terrà la presentazione del libro “Amori regalati” di Olimpio Talarico

I Presìdi del Libro-Locride confermano la loro presenza sulla scena culturale con un nuovo incontro con l’autore. Venerdì 11 maggio, alle 17:30, presso la Biblioteca Comunale “Mario Pellicano Castagna” di Marina di Gioiosa Ionica, sarà ospite dell’associazione e dei tanti appassionati Olimpio Talarico, che presenterà il suo ultimo libro: “Amori regalati”, edito da Aliberti Compagnia Editoriale. A dialogare con l’autore sarà Silvio Mastrocola, docente di letteratura italiana presso l’Università suor Orsola Benincasa di Napoli.
Un girotondo di affetti e un caleidoscopio di passioni percorrono le pagine di questo singolare romanzo fatto di amori e destino, tra un flashback e l'altro, dalla Berlino del 1945 alla Calabria fascista all'Argentina di oggi. Pennellate di ricordi e guizzi di passato si intrecciano con una punta di giallo e una sottile ansia per il futuro che promette - o minaccia? - rivelazioni dolorose.
Olimpio Talarico crotonese di nascita, vive e cresce a Caccuri (KR). Dal 1994 vive a Bergamo dove insegna materie letterarie. Ha pubblicato i romanzi "Il due di bastoni" selezionato tra i 19 finalisti del “Premio Tropea” e finalista del premio Kriterion città di Avellino e "L’assenza che volevo", oltre alla raccolta di racconti "Racconti fra Nord e Sud" Rubbettino editore. Fra gli organizzatori del Premio Letterario Caccuri, è responsabile della sezione Saggistica. Con “Amori regalati” ha vinto la XXIV edizione del Premio letterario Città di Cava de’ Tirreni (2017) e il Premio Carver 2017.

I Presìdi del Libro - Locride

Leggi tutto