Menu
Corriere Locride
Calcio. Locri – Roccella si gioca al “Ninetto Muscolo”

Calcio. Locri – Roccella si gi…

Il preliminare di Copp...

Taurianova. Il 17 e 18 agosto si terrà l’evento dell’Associazione Mammalucco: "Musica Sottolio" XIII edizione - Il festival più unto d'Italia

Taurianova. Il 17 e 18 agosto …

Una certezza portata a...

Torre Camigliati. Il 18 agosto l'incontro con l'archeologo Francesco Cuteri su: "Il viaggio e l’altrove nei mosaici delle terme ellenistiche di Kaulonia"

Torre Camigliati. Il 18 agosto…

Il 20 settembre del 20...

Lunedì 20 Agosto, l'Associazione Culturale Traiectoriae, presenta il Galà Lirico "Vissi d'arte"

Lunedì 20 Agosto, l'Associazio…

Vissi d'arte... Le ste...

Bovalino. Domenica 19 agosto si terrà l'incontro su Mario La Cava, L'uomo, Lo scrittore. Racconto per immagini, testo e musica a 110 anni dalla nascita e a 30 anni dalla morte

Bovalino. Domenica 19 agosto s…

MARIO LA CAVAL'UOMO, L...

Città metropolitana di Reggio Calabria: Incontro con il Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Frank Benedetto

Città metropolitana di Reggio …

«Siamo molto preoccupa...

Calcio. A.S.D. Roccella: «Segnali incoraggianti in vista dell’esordio stagionale»

Calcio. A.S.D. Roccella: «Segn…

Utili ed interessanti ...

Roccella Jazz Festival: lunedì 13 agosto il concerto di Deborah J. Carter

Roccella Jazz Festival: lunedì…

ROCCELLA JAZZ FESTIVAL...

Nota del Segretario generale Uil Calabria: «La politica regionale approfitti delle ferie estive per rileggere, senza condizionamenti di appartenenza, i dati Svimez 2018»

Nota del Segretario generale U…

Durante la pausa agost...

Prev Next

Marina di Gioiosa Jonica (RC): domenica la musica "Made in Marina"

Un live unico con i musicisti della città jonica. Il meglio della musica "Made in Marina", domenica 19 agosto sul Lungomare di Marina di Gioiosa Jonica (RC). I musicisti di Marina di Gioiosa Jonica insieme per un momento di condivisione artistica in nome della città di appartenenza. Marina di Gioiosa, da sempre luogo di arte e cultura, rivendica con orgoglio un patrimonio di bellezza che si esprimerà attraverso un concerto unico.

A partire dalle ore 22 si esibiranno Armando Quattrone e Gioia Popolare, special guest Francesco Loccisano e Giuseppe Lucà.

Poco dopo la mezzanotte, spettacolo pirotecnico e, a seguire, ancora musica con, ospite a sorpresa, il re della tarantella e tutti gli artisti sul palco.

L'evento, organizzato dal Comitato per Marina di Gioiosa Jonica, nell'ambito dei festeggiamenti per la Madonna del Carmine che si svolgeranno dal 16 al 19 agosto, ha come media partner Radio Gioiosa Marina e, dopo il live, prevede per tutta la notte il Dj set con Albon.

Leggi tutto

Marina di Gioiosa Ionica. Venerdì 11 maggio si terrà la presentazione del libro “Amori regalati” di Olimpio Talarico

I Presìdi del Libro-Locride confermano la loro presenza sulla scena culturale con un nuovo incontro con l’autore. Venerdì 11 maggio, alle 17:30, presso la Biblioteca Comunale “Mario Pellicano Castagna” di Marina di Gioiosa Ionica, sarà ospite dell’associazione e dei tanti appassionati Olimpio Talarico, che presenterà il suo ultimo libro: “Amori regalati”, edito da Aliberti Compagnia Editoriale. A dialogare con l’autore sarà Silvio Mastrocola, docente di letteratura italiana presso l’Università suor Orsola Benincasa di Napoli.
Un girotondo di affetti e un caleidoscopio di passioni percorrono le pagine di questo singolare romanzo fatto di amori e destino, tra un flashback e l'altro, dalla Berlino del 1945 alla Calabria fascista all'Argentina di oggi. Pennellate di ricordi e guizzi di passato si intrecciano con una punta di giallo e una sottile ansia per il futuro che promette - o minaccia? - rivelazioni dolorose.
Olimpio Talarico crotonese di nascita, vive e cresce a Caccuri (KR). Dal 1994 vive a Bergamo dove insegna materie letterarie. Ha pubblicato i romanzi "Il due di bastoni" selezionato tra i 19 finalisti del “Premio Tropea” e finalista del premio Kriterion città di Avellino e "L’assenza che volevo", oltre alla raccolta di racconti "Racconti fra Nord e Sud" Rubbettino editore. Fra gli organizzatori del Premio Letterario Caccuri, è responsabile della sezione Saggistica. Con “Amori regalati” ha vinto la XXIV edizione del Premio letterario Città di Cava de’ Tirreni (2017) e il Premio Carver 2017.

I Presìdi del Libro - Locride

Leggi tutto

Marina di Gioiosa Ionica. Mercoledì 25 Aprile apertura straordinaria di Torre Galea


“La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.”

Continua l’attività di valorizzazione e promozione dei beni culturali da parte dell’associazione OrganizzaMundi . 

Già l’anno scorso avevamo avviato un percorso di promozione e valorizzazione di Torre Galea, situata nel cuore  di Marina di Gioiosa Ionica. 

Il piccolo feudo è stato il nostro primo grosso evento che ha avuto come

Protagonista, proprio Torre Galea. “È stata una due giorni articolata che ha visto l’impegno di tutti i componenti dell’associazione - dichiara Erika Fammartino, presidente dell’associazione -  abbiamo pensato a tutte le fasce d’età dai più piccoli che, sono stati coinvolti anche grazie  alla disponibilità  delle scuole e alla curiosità dei nostri studenti che hanno ascoltato con attenzione le spiegazioni dei volontari, dando poi libero sfogo alla fantasia con un laboratorio creativo, agli adulti con un momento di confronto grazie alla presenza di storici ed esperti del territorio. E proprio a seguito delle aperture straordinarie dello scorso anno, che ci hanno permesso di raccogliere i fondi per poter realizzare parte di un’altra iniziativa della quale a breve avrete notizia. Per ora vi aspettiamo, per l’apertura straordinaria di Torre Galea, mercoledì 25 Aprile, dalle 10:00 alle 19:00 per scattare la vostra foto con gli hashtag #TorreGalea #Visitorregalea #Marinadigioiosa e dalle 16:00 nel campetto adiacente alla torre, insieme ai ragazzi della FCD di Gioiosa Marina per il mini torneo di calcetto. Noi vi aspettiamo!” 

Leggi tutto