Ottobre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Martedì mattina è aumentato il numero degli abbonati senza elettricità

Il Clienti senza servizio elettricod è aumentato in poche ore a circa 107.000 account sono stati colpiti, secondo il sito ufficiale di Autorità per l’Energia Elettrica (PREPA).

Mentre di prima mattina i clienti erano poco più di 5.000, verso le dieci del mattino si erano già aggiunti 108.693 account con servizio elettrico danneggiato.

L’area con il maggior numero di clienti senza elettricità è San Juan con 30.817 account colpiti, Continua Mayaguez con 17.636 e Caguas con 17029.

Clicca qui per vedere i dati completi

Al momento non è stato trovato nessun AEE, no colpa Riferiscono a cosa sta rispondendo il blackout martedì mattina.

La notte di lunedì era buia per la maggior parte dell’isola quando circa 270.000 clienti sono rimasti senza servizio in varie parti di Porto Rico.

L’ultimo round di blackout è stato concesso da un evento sargassum che avrebbe colpito le centrali elettriche di Aguirre e Palo Seco, secondo PREPA. Ieri pomeriggio, il Governatore, Pedro Pierluisi, ha destituito il Presidente di PREPA Ralph A. Creel Rivera. In dichiarazioni scritte, Pierluisi ha definito inaccettabile la situazione in Prepa..

Mentre LUMA Energy è stata impegnata in una battaglia twittando sui social network per chiarire che questa tornata di blackout è di esclusiva responsabilità di PREPA, che si occupa dell’area generazione.

Ieri sera, i residenti del distretto di Hato Re hanno sfogato la loro frustrazione in un Casirolazo su larga scala, nel frattempo, un appello a protestare contro LUMA esce attraverso i social network venerdì prossimo, 15 ottobre.

Potrebbe interessarti: