Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

MC ora richiede un audit di spesa del Museo di Scienze Ambientali


Con l’argomento che le informazioni non sono trasparenti, Daniel Robles de Leon, rappresentante locale del Movimento Ciudadano (MC), ha chiesto che il Revisore Supremo dello Stato esegua una procedura Rassegna speciale sull’utilizzo delle risorse per la costruzione del Museo di Scienze Ambientali dell’Università di Guadalajara (UdeG).

Alla vigilia dell’incontro tra il Governatore e il Presidente dell’Università UdeG per discutere la detrazione di 140 milioni di pesos dalla recinzione, che andrà all’Ospedale Civile di Tonala, il Redentore ha chiesto anche alla Procura Anticorruzione di valutare l’avvio un’indagine e istituire un Comitato di valutazione dei cittadini sulla questione.

Mercoledì, l’UdeG ha iniziato a raccogliere firme per chiedere la sospensione dell’emendamento.

Mirza Flores Gomez, vice MC. corrispondente

Chiarita la riforma dell’Ufficio del Controllore UdeG

Per adeguare la propria struttura alle disposizioni della Legge sul regime anticorruzione, il Rappresentante Mirza Flores Gómez, di Movimiento Ciudadano (MC), ha confermato che Analisi della riforma in modo che l’Università di Guadalajara (UdeG) “Rinnova” il tuo Revisore finanziario Generale.

Il legislatore ha escluso che gli emendamenti proposti minaccino l’indipendenza dell’università e ha insistito sul fatto che l’unica cosa che cercano è un impegno sul funzionamento del sistema anticorruzione.

“Ci sarà una ristrutturazione come approvato dal sistema statale anticorruzione, cioè, c’è un’indagine, prove, ulteriori decisioni e punizioni se necessario. È in linea con la politica pubblica, che c’è un processo di trasparenza e lotta corruzione e che si tratta di un meccanismo preventivo”.

Flores Gómez ha negato che intendessero interferire nelle operazioni interne dell’università e ha sottolineato che avrebbero rispettato l’indipendenza amministrativa e organizzativa dell’UdeG.

Ha annunciato che i comitati legislativi per la vigilanza ei punti costituzionali potrebbero approvare oggi un pacchetto di riforme della legge sul sistema anticorruzione. Ha indicato che non includerà la legislazione sugli incarichi professionali e sul servizio professionale.

Voglio sapere di più?

Se sei interessato a questa notizia e vuoi saperne di più, scarica e scopri INFORMAPlus, l’applicazione digitale di EL INFORMADOR, dove abbiamo contenuti esclusivi, selezionati dai nostri redattori, per dare ai nostri lettori un’esperienza più completa.

Scarica l’app e provala gratuitamente per trenta giorni.

Per iOS: https://apple.co/35jaVgb
Per dispositivi Android: https://bit.ly/3gwVSEV

Se sei abbonato a EL INFORMADOR il tuo accesso è incluso, ordinalo al 7777-333678.

Discussioni

Leggi anche

READ  L'ospedale Quirónsalud Campo de Gibraltar amplia la sua gamma di servizi con una nuova unità di medicina estetica