Ottobre 25, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Medicina veterinaria, medicina e psicologia attirano la domanda degli studenti all’UCO

Studenti della Facoltà di Medicina Veterinaria, in una delle loro classi nel Campus Rabanales.  |  AJGONZÁLEZ

Studenti della Facoltà di Medicina Veterinaria, in una delle loro classi nel Campus Rabanales. | AJGONZÁLEZ
AJGONZÁLEZ

Lauree in veterinaria, medicina, psicologia e infermieristica Sono quelli che ovviamente dopo il corso Ricevi più richieste degli studenti studiare nelle loro classi, che sono quelle statistiche per Università di Cordoba Rifletti che negli ultimi nove anni, dall’anno scolastico 2011-12, i lavori in scienze della salute hanno aumentato la loro popolazione studentesca del 153%.

Secondo i dati del Portale per la trasparenza dell’UCO, con riferimento a L’anno scorso, 2020-21. – L’Ateneo non ha ancora potuto fornire i dati per il corso in corso – tenuto conto delle richieste pervenute nella prima opzione, veterinario che prende la torta, Con il 626% di richieste in più rispetto ai posti offerti. In altre parole, sono pervenute 1.090 domande di prima scelta per 150 posti, e alla fine sono stati iscritti 138 studenti che non hanno riempito la quota. La stessa cosa accade con la laurea in medicina, con una domanda del 365% al ​​massimo, sono state ricevute 605 domande al primo premio in 130 posti, che hanno raggiunto 5.924 in totale, e infine sono stati iscritti 117 studenti. Psicologia è un’altra laurea molto richiesta con 62 posti, e pochissimi 281 studenti si sono iscritti come prima scelta e 2.646 in totale, con 60 studenti iscritti. Fisioterapia e Infermieristica sono altri due gradi nel campo della salute che sono anche molto richiesti ed entrambi coincidono nel mantenere i voti più alti.

Scienze giuridiche e sociali

Nonostante ciò, il campo delle scienze giuridiche e sociali è quello Impiega più studenti presso l’UCO, Anno dopo anno, poiché il numero di posti offerti è maggiore, anche se dall’anno scolastico 2011-12 ha visto solo una crescita del 55,2%, rispetto al ritorno di Lettere e Filosofia, determinando un aumento di 9 anni del numero di studenti da 152,27%.

READ  Leader antimaschera malato di COVID, usa farmaci vietati e muore

Legge, a 180 anni, e istruzione primaria, 195, sono le occupazioni con la maggiore offerta, ed entrambe eccedono ugualmente le richieste. Nel blocco opposto ci sono altri gradi che non coprono i luoghi indicati da un ampio margine. Comprende diverse lauree in ingegneria, come il percorso combinato in Ingegneria delle risorse energetiche e una laurea in Ingegneria elettrica, presso il Politecnico di Belmez, che ha ricevuto solo 4 domande per i suoi 10 posti e solo 3 sono stati registrati. Oppure una laurea in enologia, anch’essa con 10 posti e 4 domande nella prima opzione, che poi è arrivata a 107. In totale, lo scorso anno sono stati offerti 3.890 posti e sono stati iscritti 2.978 studenti, lasciando 912 posti vacanti. In questo anno accademico 2021-22, l’Università di Cordoba ha ricevuto un totale di 5.534 domande per 3.844 posti offerti.

Gli studenti danno voti a voti

Gli studenti universitari dell’Università di Cordoba danno una media di 3,72 su 5 in termini di soddisfazione rispetto alle aspettative espresse nella laurea, una media marcata (7,44), che è superata da lauree come fisioterapia, con 4,20 o infermieristica, con 4,24, mentre, a sorpresa, altri lavori molto richiesti, come quello veterinario, non sono all’altezza della media. Lo dimostra l’indagine sulla soddisfazione degli studenti condotta nell’ambito dei sistemi di assicurazione della qualità che appare sul portale della trasparenza dell’UCO per l’anno accademico 2020-21, in cui sono state effettuate un totale di 913 indagini.

Alla domanda se le aspettative previste per la laurea sono state soddisfatte, gli studenti più soddisfatti sono infermieri (4.24) e fisioterapia (4.20), al di sopra della media universitaria, che ottengono punteggi elevati anche su altre questioni come le infrastrutture di facoltà o i servizi di supporto alla didattica come una biblioteca, ri-fotografare, ecc. Anche la biochimica, la traduzione e l’interpretazione superano E4, ma sorprende il punteggio basso, sotto la media, dato dagli studenti di veterinaria o di giurisprudenza, due delle professioni più richieste. Così, quelli di Medicina Veterinaria, con 40 questionari rispondenti (16% di partecipazione) assegnano solo una media di 2,95 in termini di aspettative raggiunte dal titolo e il punteggio più alto che danno è 3,63 per i servizi di supporto alla didattica. Gli studenti di medicina alzano le sopracciglia per la loro alta partecipazione, con 141 questionari a cui è stato risposto, che rappresenta il 1.084,62% ​​di partecipazione alla classe. Danno una media di 3,95 in termini di soddisfazione per il titolo, mentre quelli con statistiche ottengono solo 3,17. In termini di ingegneria, l’elettronica industriale dà 3,89 e l’ingegneria informatica 3,44.

READ  Juan Luis Sanchez Blanc, nuovo direttore dell'Istituto di medicina legale

Alla domanda se la formazione che hai ricevuto ti abbia preparato a sufficienza per intraprendere le professioni legate alla laurea, la media complessiva è 3,46, e alla domanda se, data la tua esperienza e i risultati conseguiti, consigli di prendere questa laurea ad altre persone interessate a il campo, risposta media A UCO è 3,85. Cioè, i voti in generale non raggiungono il voto illustre, ma l’università esce con un voto eccezionale in termini di soddisfazione dei suoi studenti.

Per quanto riguarda la laurea magistrale, sono stati condotti 519 questionari tra gli studenti, e con un punteggio medio di soddisfazione pari a 3,41, è notevole. Per quanto riguarda se la formazione ricevuta li abbia preparati adeguatamente alle carriere legate alla laurea, la media è di 3,37 su 5. Tra i docenti di laurea sono state effettuate 1.275 indagini e la soddisfazione media complessiva dei titoli presso l’UCO è di 4,29.