Ottobre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Menudo – in Italia con passaporto europeo, ma con il vaccino Sinovac

Attualmente, a causa dell’epidemia, i viaggiatori della Repubblica Dominicana non possono vedere l’Italia come turista. Tuttavia, non vi sono obiezioni ai titolari di passaporto europeo che risiedono nella Repubblica Dominicana e che arrivano con un test PCR negativo. Il fatto è che i paesi dell’UE diversi dalla Spagna non riconoscono il vaccino Sinovac. Chiedono anche la “certificazione verde” dell’Unione europea per viaggiare su voli nazionali ed entrare in determinate destinazioni. Cioè, certificato di vaccinazione (di vaccini approvati in quei paesi). Da fare?

Test governativo in sedi approvate

Mio figlio Angel e il suo socio Rossi hanno capito come risolvere il problema della “certificazione verde”. Sono arrivati ​​a Bruxelles con un test PCR da Santo Domingo a Roma. Il test in Belgio è limitato a 72 ore; In Italia, 48. Con un aereo che avevano, sono riusciti a salire su un aereo diretto a Roma, ma il test ha avuto successo. Non possono andare in Vaticano senza un certificato, per il quale hanno comprato i biglietti. L’impiegato dell’agenzia incaricata della gestione del biglietto spiega loro che al loro arrivo (che può essere posticipato al pomeriggio), possono ottenere un certificato verde valido per 48 ore. Antigeni nel sito approvato. E li indicò ai punti vicini. Lo hanno fatto. Costa 22 euro a persona. Molti luoghi in Italia, inclusi alcuni ristoranti, richiedono un passaporto verde per entrare.

Hanno bisogno della certificazione governativa sui voli nazionali

“Tutti i voli nazionali richiedono un passaporto verde”, mi dice Rosie. Solo i passeggeri che risultano negativi all’imbarco. Sul volo da Roma a Catania di Alitalia, hanno dovuto mostrare questo certificato due volte prima di salire in aeroporto. In totale sono stati eseguiti quattro test governativi in ​​vacanza in Italia. Alcuni, per fortuna, 18 euro.

READ  'Cosa possiamo fare?' I cinesi discutono del ruolo della crisi climatica nelle inondazioni mortali | Cambiamento climatico

Esperienza di volo da DR

Sebbene il volo tra Punta Ghana e Bruxelles fosse molto comodo alla TUI, il biglietto “business” era “molto economico”, ma l’esperienza prima del viaggio di Angel e Rosie non era delle migliori. Il volo, prenotato e pagato per un sabato, è stato cancellato e la richiesta è stata respinta. Non è stato loro permesso di viaggiare sull’aereo il giorno successivo. Non sono riusciti a contattare telefonicamente la compagnia aerea. Nessuno ha risposto. Sono andati da un amico a Bruxelles e sono andati nell’ufficio in quella città e hanno risolto la situazione. C’è qualcuno che lo capisce?