Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Migliora la circolazione delle gambe con questi esercizi

Il esercizio fisico Ha un effetto positivo sulla salute e ci fa sentire meglio. di Attività fisica Possiamo anche mitigare alcuni degli inconvenienti che provoca, ad esempio, Stile di vita sedentario.

Che è che spesso passiamo lunghe ore a lavorare davanti al computer e non ci muoviamo molto. Questo provoca un effetto negativo sulla nostra salute, e il danno principale è per noi gambe. In casi estremi, questo può portare a Problemi di circolazione Anche le malattie più gravi.

Ma il rimedio a questa situazione è molto semplice e alla portata di tutti. La soluzione è fare una serie di esercizio Per muovere le gambe e il corpo, il che ti aiuterà Stimolare la circolazione sanguigna e la nostra condizione generale.

Come spiegano gli esperti di medicina vascolare e chirurgia vascolare ed endovascolare dell’ospedale La Luz, “L’esercizio fisico e l’attività fisica sono modi efficaci per migliorare la salute cardiovascolare e la salute generale e possono fornire vantaggi preziosi oltre ai farmaci”.

Gli esperti di Quirónsalud raccomandano una serie di esercizi molto semplici Per migliorare la salute e la mobilità gambe. Sono tutti adatti a qualsiasi livello e possono essere Fatti in casa.

Alza ed esercita le gambe

Mentre siamo seduti, a casa o al lavoro, possiamo mettere un file gambe in su, utilizzando un piccolo gradino di 20 cm mentre siamo seduti a casa. In questa posizione possiamo eseguire movimenti circolari con le caviglie o flessione ed estensione. Questo dovrebbe essere fatto per 5-10 minuti, eseguendo gli esercizi in 2 serie da 15 ripetizioni.

Questo esercizio facilita il ritorno venoso, poiché le vene stesse non sono in grado di inviare sangue e richiedono la contrazione muscolare.

READ  Quanto esercizio devi fare per recuperare una giornata di seduta?

Stai in punta di piedi

quando si cammina da in punta di piedi Stimoliamo la contrazione dei gemelli che contemporaneamente comprime le vene, facilitando il ritorno venoso. Questo è noto come pompa muscolare e ha un grande effetto sulla stimolazione della circolazione sanguigna nelle gambe. Per fare questo, l’idea è di stare in piedi senza muoversi e stare in punta di piedi circa 10 volte, senza camminare. Un’altra versione dell’esercizio è farlo con un allungamento tacchi Per contrarre i muscoli opposti.

in punta di piedi È anche consigliato, e ancora di più se lo facciamo su una superficie liscia o irregolare perché stimoleremo i muscoli della pianta del piede.

Fai la bici

sdraiati a terra, alziamo le gambe e Simuliamo la pedalata di una bicicletta. Per fare questo esercizio, è importante che tu sia a terra o su una superficie dura. Dobbiamo stare attenti a non fare movimenti improvvisi della schiena, poiché questo potrebbe alla fine farci del male. Dobbiamo appoggiarlo completamente sul pavimento o sul tappeto e muovere solo le gambe. È preferibile fare un movimento di pedalata meno ampio e cercare di controllarlo, piuttosto che fare un movimento veloce e incontrollato.


Leggi anche

Creazione di Vidae


Leggi anche

Helena Selma

spalla


Leggi anche

Creazione di Vidae

Orizzontale