Negli ultimi tre anni, le morti violente sono aumentate durante Amor y Amistad: Forensic الطب

immagine di riferimento.  Secondo Legal Medicine, tra il 2018 e il 2019 sono state registrate 309 morti violente durante la Giornata dell'Amore e dell'Amicizia.
immagine di riferimento. Secondo Legal Medicine, tra il 2018 e il 2019 sono state registrate 309 morti violente durante la Giornata dell’Amore e dell’Amicizia.

L’Istituto Nazionale di Medicina Legale e Scienze Forensi ha avvertito di un aumento delle morti violente negli ultimi anni durante la celebrazione della Giornata dell’Amore e dell’Amicizia. Secondo i dati dell’ente noto come RCN Radio, L’anno scorso, sono stati segnalati 115 omicidi duranteCiò equivale a sei casi aggiuntivi rispetto ai 109 casi registrati nel 2019.

Come dettagliato nel rapporto forense, La maggior parte delle vittime erano donne, che nel 70% dei casi sono stati aggrediti dai loro frequenti partner romantici o da un ex partner.

I dati mettono in allerta l’istituto perché, secondo i suoi rapporti, durante la celebrazione della Giornata dell’Amore e dell’Amicizia tra il 2018 e il 2020, In totale, sono state registrate 309 morti violente.

Guardando i dati, nel caso di Bogotà, ministro della sicurezza, con supporto perPolizia metropolitana della cittàe direttori di coesistenza e reti di CUIDADanas, Mettono un dispositivo di sicurezza Per garantire che durante questa data le attività serali si svolgano in maniera sana e serena In tutti gli esercizi commerciali della città.

Con questo, come indicato dal ministro della sicurezza di Bogotá, Aníbal Fernández de Soto, si cerca di ridurre i casi di violenza contro le donne in questa data.

Storicamente, il weekend dell’amore e dell’amicizia è il weekend in cui purtroppo si verificano litigi, problemi e problemi di convivenza, che purtroppo modificano l’ordine pubblico; Il messaggio che vogliamo trasmettere oggi è invitare i cittadini a farne una giornata da festeggiare con i propri cari».Il funzionario ha detto.

READ  Come trovare il tempo per l'esercizio?

Secondo il capo della polizia di Bogotá, il generale Eliasir Camacho, in totale Ci saranno 4300 membri nell’organizzazione, che sarà responsabile dell’attuazione delle attività di prevenzione e controllo in tutta la città.

Ha spiegato che “l’anno 2000 arriva dalla Direzione Generale con specifiche e supporto in materia di intelligence, investigazione e prevenzione, ma la Metropolitan Police mette 2.300 agenti di polizia per potenziare queste capacità in tutto ciò che riguarda la scorta di queste parti”. Generale Camacho.

Da parte sua, il capo della prevenzione e della sicurezza dei cittadini della polizia metropolitana di Bogotà, il colonnello Alba Lancheros, in un’intervista a RCN Radio, lo ha riferito il 18 settembre di quest’anno.Più di 300 vigili urbani prenderanno il controllo dei locali notturni della capitaleQuesto per prevenire casi di violenza sessuale e femminicidio durante la celebrazione dell’amore e dell’amicizia.

Secondo Lancheros dello stesso medium, l’idea del processo è quella di incoraggiare il consumo responsabile di bevande alcoliche, in modo da evitare qualsiasi tipo di discordia o conflitto nel mezzo della celebrazione.

L’idea è che tutti possano festeggiare e che la violenza e la lotta non si riproducano. Il tema dell’intolleranza è fondamentale, se usciamo con persone che non conosciamo, non beviamo perché non sappiamo cosa succederà alla fine della rumba. “Dobbiamo affrontare Bevi alcolici moderatamente e goditi la giornata dell’amore e dell’amicizia in pace.

Il colonnello Lancheros ha anche usato la sua intervista con Radio RCN per ricordare ai cittadini che se assistono o vengono a conoscenza di un qualsiasi caso di violenza contro le donne in città, Riporta i fatti attraverso la riga 123, in modo che le autorità possano agire in modo tempestivo.

READ  Le startup della medicina digitale sono tra le più ricercate nel 2021

Continuare a leggere

Nerina Angelo
Nerina Angelo
"Giocatore. Aspirante evangelista della birra. Professionista della cultura pop. Amante dei viaggi. Sostenitore dei social media."

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Latest Articles