Ottobre 16, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Negli ultimi tre anni, le morti violente sono aumentate durante Amor y Amistad: Forensic الطب

immagine di riferimento.  Secondo Legal Medicine, tra il 2018 e il 2019 sono state registrate 309 morti violente durante la Giornata dell'Amore e dell'Amicizia.
immagine di riferimento. Secondo Legal Medicine, tra il 2018 e il 2019 sono state registrate 309 morti violente durante la Giornata dell’Amore e dell’Amicizia.

L’Istituto Nazionale di Medicina Legale e Scienze Forensi ha avvertito di un aumento delle morti violente negli ultimi anni durante la celebrazione della Giornata dell’Amore e dell’Amicizia. Secondo i dati dell’ente noto come RCN Radio, L’anno scorso, sono stati segnalati 115 omicidi duranteCiò equivale a sei casi aggiuntivi rispetto ai 109 casi registrati nel 2019.

Come dettagliato nel rapporto forense, La maggior parte delle vittime erano donne, che nel 70% dei casi sono stati aggrediti dai loro frequenti partner romantici o da un ex partner.

I dati mettono in allerta l’istituto perché, secondo i suoi rapporti, durante la celebrazione della Giornata dell’Amore e dell’Amicizia tra il 2018 e il 2020, In totale, sono state registrate 309 morti violente.

Guardando i dati, nel caso di Bogotà, ministro della sicurezza, con supporto perPolizia metropolitana della cittàe direttori di coesistenza e reti di CUIDADanas, Mettono un dispositivo di sicurezza Per garantire che durante questa data le attività serali si svolgano in maniera sana e serena In tutti gli esercizi commerciali della città.

Con questo, come indicato dal ministro della sicurezza di Bogotá, Aníbal Fernández de Soto, si cerca di ridurre i casi di violenza contro le donne in questa data.

Storicamente, il weekend dell’amore e dell’amicizia è il weekend in cui purtroppo si verificano litigi, problemi e problemi di convivenza, che purtroppo modificano l’ordine pubblico; Il messaggio che vogliamo trasmettere oggi è invitare i cittadini a farne una giornata da festeggiare con i propri cari».Il funzionario ha detto.

READ  La Procura indaga sull'acquisto di dispositivi di protezione rinvenuti presso l'Istituto di Medicina Legale | Salve | nndc | Perù

Secondo il capo della polizia di Bogotá, il generale Eliasir Camacho, in totale Ci saranno 4300 membri nell’organizzazione, che sarà responsabile dell’attuazione delle attività di prevenzione e controllo in tutta la città.

Ha spiegato che “l’anno 2000 arriva dalla Direzione Generale con specifiche e supporto in materia di intelligence, investigazione e prevenzione, ma la Metropolitan Police mette 2.300 agenti di polizia per potenziare queste capacità in tutto ciò che riguarda la scorta di queste parti”. Generale Camacho.

Da parte sua, il capo della prevenzione e della sicurezza dei cittadini della polizia metropolitana di Bogotà, il colonnello Alba Lancheros, in un’intervista a RCN Radio, lo ha riferito il 18 settembre di quest’anno.Più di 300 vigili urbani prenderanno il controllo dei locali notturni della capitaleQuesto per prevenire casi di violenza sessuale e femminicidio durante la celebrazione dell’amore e dell’amicizia.

Secondo Lancheros dello stesso medium, l’idea del processo è quella di incoraggiare il consumo responsabile di bevande alcoliche, in modo da evitare qualsiasi tipo di discordia o conflitto nel mezzo della celebrazione.

L’idea è che tutti possano festeggiare e che la violenza e la lotta non si riproducano. Il tema dell’intolleranza è fondamentale, se usciamo con persone che non conosciamo, non beviamo perché non sappiamo cosa succederà alla fine della rumba. “Dobbiamo affrontare Bevi alcolici moderatamente e goditi la giornata dell’amore e dell’amicizia in pace.

Il colonnello Lancheros ha anche usato la sua intervista con Radio RCN per ricordare ai cittadini che se assistono o vengono a conoscenza di un qualsiasi caso di violenza contro le donne in città, Riporta i fatti attraverso la riga 123, in modo che le autorità possano agire in modo tempestivo.

READ  Premio Nobel 2021 per la medicina: ultime ricerche e scienziati insigniti del premio Nobel | Scienza

Continuare a leggere