Ottobre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

?????????????????? Nella scienza – l’osservatore

Carla Padilla / Il Vega
kpadilla@elvigia.net | Ensenada, Columbia Britannica

Presentando 11 video che hanno mostrato il lavoro scientifico del campus di Ensenada, UABC ha collaborato per il quinto anno consecutivo a Science Night, dove esperimenti, workshop, tour, laboratori e letteratura si svolgono in forma virtuale per una distanza di 2,5 ore .

Secondo le informazioni fornite dalla Autonomous University of Baja California (UABC), l’evento dell’11 settembre sulle piattaforme Facebook Live e sul canale YouTube di Cicese ha raccolto più di 2.000 visualizzazioni su Facebook e 1.156 su YouTube. .

Un ponte di conoscenza
Science Night è uno spazio che crea un ponte tra i ricercatori e la società in generale, dove c’è l’opportunità di mostrare la diversità del sapere scientifico che si forma all’interno di aule e laboratori, interessando diverse aree.

Ad esempio, il comune college di scienze? Prospettiva sulle scienze naturali? con i Professori Ricercatore Aldo Guevara, Guillermo Romero e José Delgadillo; Oltre alla prospettiva delle scienze esatte, con Juan Tapia, José Angel Gonzalez, Adrian Inchizo ed Eloisa del Carmen García Canseco.

Mentre il College of Marine Sciences offriva “totabas” sostenibili sotto la supervisione degli accademici Conal True, Lus López, Samuel Sánchez, Gerardo Sandoval e Luis Enríquez; Così è la storia dietro il clima: un pianeta che cambia di Violetta Fernandez, Carla Mejia e Gabriela Arrigoyen.

Per conto dell’Ocean Research Institute, la capsula “Observing kelp forest and marine heat wave in Baja California” è stata sviluppata dai ricercatori Rodrigo Pez, Julio Lorada, Alicia Abadia, Jose Zepeda, Daniel Diaz e Luis Malpica Cruz. Inoltre, Laura Lopez, Sheila Castellanos, Gabriel Correa e Fiberto Nunez hanno presentato il video “Aquaculture of Marine Species in Baja California”.

READ  CBSE lancia il programma interattivo online di matematica e scienze - EzAnime.net

Per la Facoltà di Ingegneria, Architettura e Design, gli accademici Jorge Octavio Mata e Ulises Tamayo Perez hanno parlato di nanotecnologia, mentre il corpo accademico per la progettazione e lo sviluppo di prodotti e servizi ha parlato dell’applicazione dei controllori PLC-HMI alle ferrovie. sistemi??.

Allo stesso modo, il Collegio di Scienze Amministrative e Sociali propone il discorso sulle scienze sociali e amministrative, cosa sono e cosa fanno???????????????????? ?????????????????????????????????????????

Anche il College of Health Sciences è intervenuto con il video “Prevenzione, diagnosi e cura delle malattie”, a cui hanno partecipato i medici Fabiola Flores Monseves, Yanis Toledano Magaña, Juan Carlos García Ramos e Raquel Muniz Salazar.

Science Night è un evento organizzato in collaborazione con Cicese, UABC, UNAM, Museo della Scienza Caracol e Segreteria di Stato per la Cultura, che vuole mostrare la parte della comunità di aree di studio, laboratori e attrezzature che rende possibile la ricerca e la didattica.

L’evento, che si è svolto l’11 settembre sulle piattaforme Facebook Live e sul canale YouTube di Cicese, ha totalizzato oltre 2.000 visualizzazioni su Facebook e 1.156 su YouTube.