Ottobre 18, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Non abbiamo il 5G, ma sappiamo già come sarà il 5G o il 5G+ avanzato

Quando guardi la copertura sul tuo cellulare, probabilmente la vedrai molto 4G +. Fino all’arrivo del 5G, questo era lo standard più veloce che potevamo utilizzare sui nostri telefoni cellulari. 4G LTE è arrivato nel 2009, ma due anni dopo è arrivata la sua versione migliorata sotto forma di 4G +Oh LTE-A. La lettera “A” sta per Advanced e 3GPP Seguirà la stessa nomenclatura per la versione migliorata di Rete 5G Cosa sta arrivando presto prima di 6g.

Il 5G+ arriverà entro il 2024

Il 3GPP È un’associazione dedicata alla definizione delle specifiche degli standard per le reti mobili utilizzate nel mondo. Sebbene il suo obiettivo inizialmente fosse quello di lavorare sulla standardizzazione del 3G, il gruppo era responsabile della progettazione di tutti i nuovi standard. Ora hanno pubblicato la “Versione 18”, la versione che interessa il 5G+.

Durante l’avvio di un programma Specifiche finali della rete 5G firmato nel 2019, 5G + versione produrrà nel 2024. Poco prima, nel dicembre 2023, lo standard verrà congelato in modo che non possano essere apportate ulteriori modifiche, fino a quando non conosceremo già tutte le modifiche e le ultime novità che introdurrà.

Calendario avanzato 5g

3GPP ha ora mostrato il logo che sarà il nuovo standard per la connettività mobile. Questo logo sarà lo stesso del logo 5G, solo che aggiungerà “Avanzato” sul lato destro. Grazie ad esso, sarà molto più facile determinare quali prodotti sono conformi a questo standard.

Miglioramenti avanzati del 5G

Questo standard introdurrà diversi miglioramenti rispetto all’attuale 5G. Ad esempio, sarà in grado di mantenere una connessione migliore quando l’utente cambia antenna e gira ad alta velocità, come se andiamo in macchina o in AVE. Pertanto, la connessione non andrà persa e non ci saranno pixel.

READ  Tutte le aziende e i progetti che compongono Alphabet: Google, Wing...

Estensione di questa connessione a dispositivi a bassa potenza Insieme a Velocità inferiori a 100 MbpsCome dispositivi IoT domestici, telecamere del traffico, sensori industriali e agricoli, ecc. Questo cercherà Riduci il costo del trasporto del 5G a questi dispositivi per facilitare il passaggio al 5G.

Un altro importante miglioramento è che 5G avanzato è poter godere Basso consumo energetico. Il 5G attualmente consuma più energia del 4G+, proprio come quando è stato lanciato il 4G utilizzava più del 3G. Pertanto, la disattivazione del 5G oggi ci consente di risparmiare batteria, anche se in cambio di una velocità inferiore e di una latenza più elevata.

Infine, un altro miglioramento che lo standard offrirà sarà la forza dispositivi di posizione con precisione Meno di 10 cm senza utilizzare il GPS. A tal fine, verrà utilizzata la triangolazione tramite antenne mobili e, come con il 5G, il numero di antenne sarà raddoppiato e il margine di errore sarà notevolmente ridotto.

Inoltre, sono stati aggiunti miglioramenti in tempismo, dove la posizione può essere determinata con maggiore precisione rispetto al 4G. Il vantaggio di questa posizione è che funziona anche al chiuso, dove la copertura GPS non funziona. Ciò manterrà anche la stabilità nei servizi in cui la latenza è critica, come ad esempio borsa o giochi online.

Un altro miglioramento in fase di studio è l’uso di Gang senza licenza permettere I dispositivi comunicano tra loro localmente senza fare affidamento su antenne. Quest’ultimo, però, è ancora allo studio, e dovremo aspettare qualche anno prima che arrivi. Il 5G+ dovrebbe raggiungere i primi dispositivi entro il 2025, un anno dopo il completamento dello standard.

READ  Dati medici: gli Stati Uniti interrompono il commercio opaco dei dati delle app sanitarie | Tecnica