Settembre 18, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Non accessibile, mentre ci sono rapporti di fallimento

GearBest sembra essere scomparso da Internet. Il popolare negozio online cinese è inaccessibile da giorni, secondo i rapporti, e le voci di bancarotta hanno risuonato più che mai con questa bizzarra situazione.


A Xataka Mexico, ci siamo resi conto che al momento è irraggiungibile GearBest.com, Quindi Il sito mostra un errore di URL non validoDopo un’indagine, abbiamo scoperto una situazione che ha richiesto diversi giorni e sembrava essere molto più grave di un semplice errore nei server del negozio online.

GearBest scompare da Internet senza spiegazioni

Rapporti luoghi diversi tutto il mondo Ha seguito la scomparsa di GearBest per diversi giorni e in alcuni l’ha persino menzionato Impossibile accedere a GearBest per 10 giorniConta il lunedì da qualsiasi paese. Cioè, non si tratta di un errore o di un ban da parte delle regioni, ma l’indirizzo web del negozio non sembra dare alcun risultato.

A proposito di questo “fallimento”, menzionato Il che potrebbe essere dovuto a un’errata configurazione dei server GearBest, ma al fatto che Sono passati così tanti giorni senza una soluzione che è ciò che rende la situazione ancora più stranaA maggior ragione se si tiene conto che il negozio non ha trasmesso nulla sui propri social network.

Gearbest ha rinunciato al social network Facebook

Il 7 luglio è stato l’ultimo post su Facebook di GearBest

Parlando dei social di GearBest, è anche un presagio della situazione. Il tuo Twitter ufficiale Non è attivo da aprile 2020, ma in Sito di social network Facebook, il cui account più attivo sembra essere stato pubblicato l’ultima volta il 7 luglio. Dopodiché non c’è altra attività oltre ai commenti del suddetto post in cui gli utenti commentano di aver effettuato acquisti nei giorni passati ma di non aver ricevuto aggiornamenti e ora si rendono conto che il negozio non è attivo.

READ  Un nuovo record per il prezzo dell'elettricità in Spagna: quattro volte quello di un anno fa

Da gigante a (possibile) bancarotta

Con tutto ciò, le voci sulla bancarotta di GearBest risuonano a gran voce. lo scorso giugno Segnalato Che Shenzhen Globalgrow E-Commerse Co., Ltd. Ltd, la società madre di GearBest, ha presentato documenti al tribunale provinciale di Guandong per presentare istanza di fallimento. Il caso è stato classificato come “revisione fallimentare”, ma finora non sono noti altri dettagli.

Un altro rapporto cita colui il quale La dichiarazione di fallimento della casa madre non significa esattamente la chiusura di GearBest. Tuttavia, gli azionisti hanno già effettuato tagli ai soldi che forniscono alla società, il che ha avuto l’effetto di abbassare il prezzo delle sue azioni, e quindi il budget del negozio online avrebbe potuto essere tagliato, rendendo difficile il proseguimento della sua attività. .

Negozio Gearbest Fall Line per diversi giorni

GearBest è stato fondato nel 2014 come un enorme negozio online in Cina che vende una vasta gamma di prodotti in tutto il mondo, in particolare l’elettronica di consumo di grandi marchi come Xiaomi, OnePlus, ecc.

nel 2018e Classificata al 22° posto tra le più grandi aziende cinesi operanti nel mondo, insieme ad altri grandi nomi come Xiaomi, ZTE, Lenovo, JD, Shein e molti altri. Dopo un anno nel 2019, Ha fatto una trasformazione incredibile e RistrutturazioneIn occasione del suo quinto anniversario, con oltre 40 milioni di vendite in tutto il mondo, secondo i dati dell’azienda. Tuttavia, ora nel 2021, a soli due anni da questo grande cambiamento, i problemi di GearBest sembrano aver raggiunto livelli critici.

Da Xataka Mexico, abbiamo contattato GearBest per saperne di più sulla situazione e, se avremo una risposta, aggiorneremo questo post con ulteriori informazioni.

READ  "Non vediamo l'ora di servire l'intera Terra!": SpaceX ha spedito 100.000 stazioni Internet Starlink