Settembre 18, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Nora è ora un uragano di categoria 1; Interesserà le regioni del Messico

(CNN Español) – Lo ha riferito sabato la Commissione nazionale per l’acqua del Messico (Conagua) ad A pubblicazione Che all’alba Nora si era intensificata al livello di un uragano di prima classe.

“Il National Weather Service (SMN) della National Water Commission (Conagua), in coordinamento con il Miami National Hurricane Center, mantiene attiva un’area di protezione dagli uragani da Manzanillo, Colima, a San Blas, Nayarit; monitorando l’area per gli effetti degli uragani da Manzanillo, Colima, a Lázaro Cárdenas, Michoacán, e da San Blas, Nayarit, a Mazatlán, Sinaloa, nonché una zona di protezione per gli effetti delle tempeste tropicali da Técpan de Galeana, Guerrero, a Manzanillo, Colima”, precisa il comunicato. .

Konagwa ha anche indicato che se lo aspettavano sabato pioggia alta a Colima, Jalisco e Michoacán, e intenso a Guerrero. La pioggia può essere accompagnata da temporali, vento forte e possibilità di grandine.

Rapporto del National Hurricane Center degli Stati Uniti.

L’uragano Nora si è formato all’inizio di questa settimana ed è ora una tempesta di categoria 1 di 128 km/h situata a 140 miglia a sud di Cabo Corrientes, in Messico, secondo un aggiornamento delle 11:00 (ora di Miami) dell’uragano Central National. “le condizioni [se están] si deteriora sulle coste di Colima e Jalisco”, afferma l’Hurricane Center (NHC, per il suo acronimo inglese).

La tempesta potrebbe diventare un po’ più forte prima di avvicinarsi alla costa messicana, oppure potrebbe arrivare stanotte. C’è un allarme uragano in vigore da Manzanillo a San Blas e ci sono allarmi di tempesta tropicale da Manzanillo meridionale a Lazaro Cardenas e da San Blas settentrionale ad Altata in Messico.

READ  Allerta verde in Val Sola per 48 ore

È probabile che i venti causino danni vicino alla costa in questa tempesta, ma si prevede che forti piogge e inondazioni improvvise siano le maggiori minacce. Precipitazioni previste da 203 a 304 mm nella zona che seguirà Nora, per un totale di 508 mm. Ci sarà anche una tempesta e grandi onde lungo la costa e vicino a dove la tempesta potrebbe approdare.

Come si chiamano gli uragani? 2:12

Fino a martedì sarà un uragano

La pista di previsione prevede che Nora si sposti parallelamente lungo la costa occidentale del Messico questo fine settimana o si sposti leggermente lungo la costa. Poi, a partire da lunedì, il centro della tempesta dovrebbe passare sul Golfo della California, tra la Baja California e il Messico continentale.

Il NHC si aspetta che Nora rimanga un uragano fino a martedì mattina, in base alle ultime previsioni, ma una possibile interazione con il suolo rende incerta questa previsione di intensità. A questo punto, la velocità di avanzamento della tempesta può rallentare, consentendo un aumento delle precipitazioni totali.

Entro la fine della prossima settimana, Nora si indebolirà e si trasformerà in una tempesta tropicale una volta atterrata nel Messico continentale nordoccidentale. La sua umidità dovrebbe raggiungere il sud-ovest degli Stati Uniti entro la fine della prossima settimana, aumentando la probabilità di pioggia nella regione.