Ottobre 25, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Nuovi dati sui benefici di erdafitinib (Janssen)

Il vicepresidente del comitato esecutivo Janssen e il direttore scientifico Paul Stoffels.

Aziende farmaceutiche Janssen di Johnson & Johnson Annunciati i risultati dello studio scandinavo di Fase 1b/2 che valuta erdafitinib in combinazione con cetrilimab, un anticorpo monoclonale che inibisce l’apoptosi 1 (PD-1), rispetto a erdafitinib come monoterapia in Pazienti con tumore urologico localmente avanzato o metastatico (CUm) e cambiamenti nel futuro del lavoratore crescita del fibroma FGFR3 o FGFR2 non sono idonei per il cisplatino, che è l’attuale trattamento gold standard per UCm.

I risultati sono stati presentati durante una presentazione orale presso Conferenza annuale ESMO 2021 Tenuto in forma virtuale su venerdì 17 settembre. I dati preliminari indicano che la combinazione di cetrelimab vs erdafitinib Fornisce una risposta profonda. La sicurezza complessiva di erdafitinib in combinazione con cetrelimab era generalmente coerente con erdafitinib in monoterapia e coerente con il noto profilo di sicurezza di Trattamenti anti-PD-1 approvati.


Valutazione della risposta per i tumori solidi

Al momento dell’analisi, TAnello di risposta obiettiva (TRO) Lo sperimentatore ha valutato 19 pazienti trattati con erdafitinib in associazione con cetrelimab era del 68%, di cui il 21% sono risposte complete e il 47% sono risposte parziali. Il tasso di controllo della malattia ha raggiunto il 90% Per i pazienti valutabili con cCriteri per valutare la risposta nei tumori solidi. L’ORR nei 18 pazienti trattati con erdafitinib in monoterapia è stata del 33%, con un paziente con CR e il 28% con RP. TCE era 100%.

‘Persone con cancro avanzato della vescica Affrontare un urgente bisogno di Nuove opzioni di trattamento come trattamenti attuali Ha notato che non è adatto a tutti i pazienti e non sempre porta a risultati adeguati a lungo termine. Ignacio Duran, medico oncologo presso l’Ospedale Universitario Marques de Valdesilla di Santander, in Spagna. Il potenziale di precisione in oncologia Trattare i malati di cancro con un approccio personalizzatoSi adattano al tuo unico corredo genetico, stile di vita e ambiente. Lo studio clinico scandinavo rappresenta un altro passo importante verso il cambiamento della prognosi delle persone con Cambiamenti genetici specifici associata a cancro della vescica avanzato”.

READ  L'Academy of Exact, Physical and Natural Sciences ha premiato due scienziati dell'UNLP


Nuove opzioni di trattamento

recettori dei fattori crescita dei fibroblasti È una famiglia di recettori tirosin-chinasi che possono essere attivati Cambiamenti genetici in diversi tipi di tumori, potenzialmente portando a una maggiore Proliferazione e sopravvivenza delle cellule canceroseCirca il 20% dei pazienti con diagnosi di università ha l’artrite reumatoide L’alterazione genetica di FGFR2.

L’attuale trattamento di riferimento per CUm è Chemioterapia a base di cisplatinoTuttavia, più del 50% dei pazienti con UCm potrebbe non essere idoneo al trattamento con cisplatino, evidenziando la necessità di Nuove opzioni di trattamento. Le opzioni alternative per i pazienti con UCm di nuova diagnosi includono varie Regimi chemioterapici o inibitori del PD-1che migliorano le risposte immunitarie dei linfociti T contro le cellule tumorali.


Tasso di risposta del tumore

I risultati presentati alla Conferenza ESMO si aggiungono aUn crescente set di dati su erdafitinib. Nel 2019 è stato rilasciato US Food and Drug Administration (FDA) ha concesso l’approvazione accelerata per Irdevitinib, insieme a test diagnostici complementari, come terapia orale con inibitore della tirosin-chinasi FGFR una volta al giorno per i pazienti con UCm che hanno alterazioni genetiche in FGFR3 e FGFR2 e che sono progrediti durante o dopo almeno un Linea precedente di chemioterapia al platinoCompreso Chemioterapia adiuvante o neoadiuvante Sulla base del platino ricevuto in ultimi 12 mesi.

Questo indicatore è stato approvato con approvazione accelerata su base modificata risposta del tumore. L’approvazione in corso di questa indicazione può dipendere dalla verifica e dalla descrizione del beneficio clinico negli studi di conferma.


Eventi avversi del trattamento

Il profilo di sicurezza di erdafitinib In combinazione con cetrelimab è stato generalmente simile a erdatinib in monoterapia, con Eventi avversi (AE) che si verificano durante il trattamento Iperfosfatemia più comune (erdafitinib con cetrelimab vs erdafitinib da solo, 58% vs 58%), stomatite (54% vs 63%), diarrea (42% vs 50%), secchezza delle fauci (58% vs 21%), disidratazione Pelle (38 % contro 21% e anemia (25% contro 25%).

READ  Il Planetario di Bogotá è stato aggiornato per unire cultura, scienza e arte

AE di grado 3-4 si sono verificati in 12 pazienti (50%) nel gruppo erdafitinib con cetrelimab e in 9 pazienti (38%) nel gruppo erdafitinib. E gli eventi avversi di grado 3 in erdafitinib in combinazione con la più comune combinazione cetrelimab-4 erano Stomatite, aumento della lipasi, affaticamento; Nel gruppo erdafitinib, questi erano Anemia e cattiva salute fisica in genere.


“È una sfida che dobbiamo vincere”.

“Le persone che stanno soffrendo Il cancro alla vescica ha spesso una prognosi sfavorevole. Questo deve cambiare, il che è La sfida che la comunità scientifica può vincere collettivamente” Catherine TaylorVicepresidente della Divisione Clinica e della Strategia dell’Area Clinica per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa, Jan Sel Zug.

La medicina di precisione nel cancro della vescica ha un potenziale ambizioso Non solo per eliminare un giorno il cancro, ma per cambiare allo stesso tempo cosa significa ricevere una diagnosi di cancro Tempo e qualità della vita per le persone con la malattia. Finora, ci sono state opzioni di trattamento limitate per i pazienti che hanno . mutazioni genetiche specifiche, comprese le modifiche al FGFR. La ricerca presentata oggi alla Conferenza ESMO apre la strada a soluzioni future meglio progettate per l’individuo e l’indirizzoUn’importante area di necessità medica non coperta“.

Sebbene possa contenere dichiarazioni, dichiarazioni o note di istituzioni sanitarie o professionisti, le informazioni in scrittura medica sono curate e preparate da giornalisti. Si consiglia di consultare il lettore su qualsiasi domanda relativa alla salute con un operatore sanitario.