Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Operazioni di polizia in sei città contro gruppi antiviolenza

Della polizia Italia Lanciato un’operazione questo giovedì Roma Le altre cinque città del nord del paese per chiedere informazioni ai membri Gruppi di resistenza ai vaccini È stato organizzato attraverso applicazioni di messaggistica volte a commettere atti di violenza in luoghi pubblici.

Nelle ultime settimane è stato dimostrato che gli anti-vaccini effettuano attacchi e minacce contro giornalisti, scienziati e politici Motivi violenti Sarà condotto da un gruppo durante le manifestazioni pubbliche TelegrafoSpiegato nel verbale della polizia.

Indagini concentrate Perquisizione delle abitazioni e delle apparecchiature informatiche dei sospetti A Roma (centro), Milano, Bergamo, Reggio Emilia, Padova e Venezia (nord), e quest’ultima avrebbe incitato altri membri della chat a commettere atti di violenza nelle province in cui risiedono.

Lotta contro i vaccini in Italia. Foto EFE

Gli otto dirigenti del Milan si definivano i “Guerrieri” Volevano fabbricare esplosivi in ​​casa e comprare coltelliSecondo un quotidiano locale.

È in programma sabato prossimo nella capitale italiana Rally dei vaccini, Chiamato “no-wax” nel paese, e voleva creare dispositivi fatti in casa per usarli in quell’occasione.

Nelle ultime settimane, questi gruppi violenti hanno riempito i gruppi di telegrammi che usano per chiamare proteste Minacce che in alcuni casi finiscono in attacchi, Il direttore del reparto di epidemiologia dell’Ospedale San Martino di Genova.

Lotta contro i vaccini in Italia.  Foto di Marco Pertorello / AFP

Lotta contro i vaccini in Italia. Foto di Marco Pertorello / AFP

Inoltre, nella chat “Dittatura adeguata” hanno proposto con il simbolo della svastica e più di 40.000 membri “Temi un po’ il governo”, e il ministro degli Esteri Luigi de Mayo, minacciato con frasi minacciose (“bisogna guidare”, “devi morire”).

1 settembre, giorno del certificato Vaccino Contro di lui Corona virus Accesso a scuole, treni, aerei e barche, questi gruppi violenti Hanno minacciato di bloccare più di 50 stazioni ferroviarie Dal paese.

READ  Resti umani trovati nel pozzo della ruota C-17, attaccati agli afgani e in fuga da Kabul

Tuttavia, una forte mobilitazione della polizia e della comunità li ha incoraggiati e le proteste non sono finite.

Con informazioni da EFE

DB