Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Perché il valore di Bitcoin “in sospeso” è vicino a $ 50.000?

Inserito:

3 settembre 2021 15:32 GMT

L’interesse degli investitori è un fattore attribuito a questa calma.

Il prezzo del bitcoin, che è aumentato di nuovo il mese scorso, si sta avvicinando a $ 50.000.

Come ogni cosa sul mercato, la principale criptovaluta è nota per essere volatile: tra gennaio e metà aprile è cresciuta di valore più di 100%, poi caduto a metà I prossimi tre mesi prima salire del 65% A luglio e agosto.

Allora perché la criptovaluta è chiamata “oro digitale” ora?

In primo luogo, gli investitori stanno reindirizzando la loro attenzione verso le altcoin, chiamate anche altcoin, secondo spiegare Il giornalista Paul Vigna nella sua analisi per il Wall Street Journal.

Pertanto, il prezzo di Cardano è raddoppiato il mese scorso, diventando la terza criptovaluta più grande al mondo. Da parte sua, Avalanche ha visto triplicare il proprio valore ad agosto, mentre Binance Coin è cresciuto del 50%.

Secondo i dati di CoinShares, il mese scorso l’afflusso di investimenti in fondi Ether – la valuta del sistema decentralizzato Ethereum – ha raggiunto i 22,4 milioni di dollari, mentre gli investimenti in Cardano – altra piattaforma basata sulla tecnologia blockchain – hanno raggiunto i 18,7 milioni di dollari.

Il valore dell’etere è cresciuto del 25% in una settimana e di oltre il 400% quest’anno.

NFT

Nel frattempo, i token non fungibili (NFT), che sono aumentati la scorsa primavera, sono ancora in aumento e alcuni di questi asset hanno visto il loro valore quadruplicare in pochi giorni.

Secondo le statistiche DappRadar, il fatturato totale su OpenSea, la più grande piattaforma NFT 3,5 miliardi di dollari negli ultimi 30 giorni, che contrasta con i quasi 1 miliardo di dollari accumulati dalla sua fondazione nel 2016 e nell’agosto di quest’anno.

READ  L'unico possesso sulla Terra è detenuto da una persona che vuole raggiungere Marte

Questo segmento del mercato delle criptovalute ha attirato l’attenzione di due colossi americani: da un lato, il sistema di pagamento Visa acquisite Ad agosto, un’immagine digitale unica dalla collezione CryptoPunks di 10.000 avatar di 150 mila dollari, Mentre Sito di social network Facebook Ha annunciato che sta considerando la creazione di servizi per NFT nel suo futuro portafoglio digitale.

Vigna afferma che questo tipo di notizie, se applicate al bitcoin, avrebbe dato una spinta importante al valore della valuta decentralizzata, come una volta.

Alcuni analisti citati da Bloomberg attribuito Il successo delle altcoine per il fatto che gli speculatori reindirizzamento Verso “progetti cripto nuovi e più entusiasmanti”, come di solito accade dopo grandi incursioni di mercato.

Fuga finale o uno schema del passato?

La crescita del mese scorso non è riuscita ad attirare molti nuovi investitori bitcoin. I dati di CoinShares rivelano che i fondi Bitcoin hanno Perdita di $ 61 milioni. Inoltre, la perdita è stata registrata in 14 delle ultime 16 settimane.

La febbre NFT è in aumento: le semplici litografie ora vengono vendute per centinaia di migliaia di dollari

Brett Oliver, analista di Analisi strutturale del momento, confrontare Dinamiche commerciali in bitcoin dopo il suo massimo storico ad aprile con quello che è successo nel 2017. Quell’anno, il suo prezzo ha raggiunto circa $ 20.000, è sceso drasticamente nei tre mesi successivi e ha trascorso più di un anno in ampie proporzioni prima che inizi il nuovo incremento.

L’esperto dice che questo ritiro non deve essere necessariamente lungo, ma spera che il mercato fermati nella band Dopo la vendita di quest’anno prima della formazione di una nuova base. Ciò significa che anche se il calo di luglio continua, la ripresa sarà un processo esteso.

READ  Xiaomi presenta il prototipo dei suoi nuovi occhiali smart con "tutte le funzioni" di uno "smartphone"

Al momento in cui scriviamo, Bitcoin è scambiato a $ 50.747, secondo dati de CoinMarketCap.

Se ti piace, condividilo con i tuoi amici!