Menu
FanduCorriere Locride
Abilitati in Romania. Il consiglio di stato accoglie definitivamente l’appello: la abilitazione all’insegnamento in Romania e il titolo di studio conseguito in Italia non necessita di mutuo riconoscimento. Il Miur ha violato l’art.45 tfue e l’art.1

Abilitati in Romania. Il consi…

«Di particolare import...

Reggio. Alla ricerca del verde pubblico tra incuria e abbandono

Reggio. Alla ricerca del verde…

«La vicenda della riap...

Poste Italiane tra le aziende più attrattive del mondo del lavoro per gli studenti universitari Calabresi

Poste Italiane tra le aziende …

«L’Azienda, guidata da...

Giovani Avvocati reggini - traguardi e prospettive

Giovani Avvocati reggini - tra…

Lo scorso 20 Luglio 20...

Gioiosa Jonica (RC): Al via il FilMuzik Art Festival

Gioiosa Jonica (RC): Al via il…

FilMuzik arts festival...

Poste Italiane: prosegue il piano di riaperture da lunedì 27 luglio torna disponibile l’ufficio di Locri1

Poste Italiane: prosegue il pi…

Reggio Calabria, 23 lu...

Reggio. “Scatti tra Cielo e Terra: l’Astronomia per la legalità e l’inclusione sociale”

Reggio. “Scatti tra Cielo e Te…

«Venerdì a Palazzo Cor...

EasyPark arriva a Roccella Ionica: «ora la sosta si paga anche con l’app»

EasyPark arriva a Roccella Ion…

21 luglio 2020 Da ogg...

A Sant'Ilario dello Jonio : La mostra di Celestino Gagliardi, il racconto di Rehab, l'incontro con Lou Palanca e il loro "Mistero al Cubo", la musica di Gabriele Albanese con la partecipazione speciale di Paolo Sofia

A Sant'Ilario dello Jonio : La…

Venerdì 17 luglio 2020...

In Calabria la finale nazionale delle Olimpiadi di Astronomia: «Il Planetarium Pythagoras scelto tra le 12 sedi nazionali»

In Calabria la finale nazional…

La finale nazionale 20...

Prev Next

Nota stampa di Giacomo Pietro Crinò: «Plauso alla giunta regionale a guida Jole Santelli per il piano economico presentato a favore delle imprese e lavoratori calabresi per l’emergenza covid-19»

  •   Redazione
Nota stampa di Giacomo Pietro Crinò: «Plauso alla giunta regionale a guida Jole Santelli per il piano economico presentato a favore delle imprese e lavoratori calabresi per l’emergenza covid-19»

“Plaudo all’impegno concreto dell’amministrazione regionale a guida della governatrice Jole Santelli per fare fronte alle diverse esigenze derivanti dalla crisi Covid-19. La Regione sta dimostrando di volere bene alla Calabria con le misure pronte per farla ripartire. Trattasi di un piano economico massiccio, spalmato a dovere a favore di famiglie e imprese, per aiutarle nell’emergenza Coronavirus a garantire la loro sopravvivenza, chè si trovano costrette ad operare in situazioni particolarmente difficili. Siamo tutti convinti che serva un importante e forte piano di rilancio soprattutto a livello di lavoro. La presidente Santelli dimostra di sapere arrivare prima degli altri in iniziative per l’emergenza in corso, a sostegno del sistema economico gravemente colpito. Grande apprezzamento per la tempestività e la capacità dimostrata riguardo al piano presentato per un ammontare di 120 milioni di euro. “Riapri Calabria” e “Calabria Lavora” non sono semplici slogan bensì interventi concreti che possono dare ossigeno a tutta una serie di attività imprenditoriali medie e piccole, ai lavoratori, strozzati dalla crisi più grossa dal dopoguerra ad oggi.

Centoventi milioni di euro solo per ripartire poiché una cifra di gran lungo superiore è destinata ad aggiungersi ad essa, necessaria a dare maggiore sicurezza ai calabresi, nel medio e lungo periodo. La giunta Santelli, alla prova iniziale della grande crisi in corso, sta dimostrando di essere il governo del fare e di lavorare ad azioni concrete volte al soddisfacimento dei bisogni dei cittadini, lavoratori, artigiani e mondo produttivo in generale, invece che pensare a proclami strumentali.

_________________                                                                                           Giacomo Pietro Crinò