Ottobre 25, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Portafogli per comprare bitcoin: le app più consigliate

Il mercato argentino offre opzioni sia per investitori esperti che per principianti (Getty Images)
Il mercato argentino offre opzioni sia per investitori esperti che per principianti (Getty Images)

L’Argentina è tra i primi dieci paesi che utilizzano maggiormente le criptovalute e si stima che ci siano più di due milioni di conti aperti con cui lavorare. Raddoppia l’offerta di applicazioni e servizi per acquistare Bitcoin e altre valute digitali. Pertanto, ci sono opzioni per gli esperti che cercano Commerciante Con le criptovalute e l’ottenimento rapido di risultati, ce ne sono altre per i risparmiatori, che vogliono conservare una parte della loro ricchezza in questo nuovo asset, e ce ne sono anche per i principianti, che stanno ancora cercando di capire di cosa si tratta.

Relazione della società di consulenza Adelaunità aziendale digitale Axxiome ArgentinaHo analizzato otto portafogli digitali (ArgenBTC, Belo, Buenbit, Defiant, Lemon Cash, Let’s Bit, Ripio e Satoshi Tango) per acquistare le criptovalute disponibili sul mercato argentino e per determinare quali funzioni sono offerte da ciascun utente e quali sono le più adatte in base agli obiettivi di ciascun utente, dove si combinano redditività e sicurezza, come in qualsiasi investimento.

Redditività e sicurezza si mescolano negli obiettivi di ogni utente, come in ogni investimento

Nel mondo della codifica dinamica, le esigenze possono essere molteplici, motivo per cui richiede una ricerca prima di decidere su un’applicazione. “Tutto dipende dalle esigenze dell’utente, ma In maniera molto generale e parlando di prodotti nazionali, possiamo dire che Limone, Ripio e Buenbit sembrano più appropriati per cominciare. Nel trattare con le criptovalute, mentre Belo, Satoshitango e Defiant si adattano meglio a un profilo utente più avanzatoHa detto di Infobae Sono prima Siviglia, il leader nell’esperienza utente (UX) di Adela.

Fonte: Adela, Digital Business Unit di Axxiome Argentina
Fonte: Adela, Digital Business Unit di Axxiome Argentina

Cosa dovrebbe offrire l’applicazione? A quanto pare, l’utente digitale non offre seconde possibilità e ha una bassa tolleranza per le esperienze negative. “Come ogni prodotto digitale, la prima cosa da fare è soddisfare le aspettative. Se viene suggerita una funzionalità al momento dell’introduzione del prodotto, non verrà visualizzato un avviso di tipo “Presto nell’app” quando si desidera utilizzarlo”, ha evidenziato Sevilla Ull.

L’utente digitale non presenta seconde possibilità e ha una bassa tolleranza per le esperienze negative

Un altro punto importante prima di scegliere è essere chiari su cosa vuoi fare con questo portafoglio. “Se l’intenzione Commerciante Scambio di criptovaluta a breve termine Per monetizzare rapidamente, dovresti scegliere quel portafoglio che fornisce funzionalità scambiare, barattare O scambio in spagnolo. Se stai cercando Goditi la massima sicurezza possibileL’accesso alla chiave privata può essere un fattore limitante. A questo punto dobbiamo sottolineare che finora c’è un solo prodotto nazionale da offrire, Non impavido audacePrima buon Siviglia.

Il fattore sicurezza è la chiave per chi vuole "Commerciante" Con criptomonedas (Getty Images)
La sicurezza è la chiave per chi vuole “scambiare” in criptovalute (Getty Images)

Per quanto riguarda la sicurezza, l’esperto ha spiegato che uno dei punti critici in questa categoria di prodotti è la verifica dell’identità e l’accesso biometrico, ma che “soluzioni migliori vengono sempre più implementate attraverso le nuove tecnologie” disponibili nell’ecosistema crittografico argentino.

READ  Una ragazzina di 12 anni è scappata di casa perché i suoi genitori le hanno preso il cellulare; Trovato nel trailer

Ha anche sottolineato che, “Naturalmente Non dimenticare il fattore profitto” e, in questo senso, “Considerare se il prodotto offre o meno un vantaggio al suo utilizzo, e in quali forme e quantità”, aggiunto. Ci sono alcuni portafogli come Limone, Rebio, Adorabile e stella di Nataleche paga gli interessi trasportare Le criptovalute, cioè, solo per farle aspettare che i loro prezzi migliorino.

Le società spiegano che più di due milioni di conti crypto aperti nel Paese non significa che ci siano molti utenti. Essendo nuove app e senza alcun costo da sbloccare, molti utenti scaricano più di un’app per confrontare e testare. L’utilizzo di più di un portafoglio può essere una buona strategia in alcuni casi.

C’è una frase ben nota che dice “Non mettere tutte le uova nello stesso paniere” per dimostrare che la diversificazione degli investimenti riduce il rischio. In questo caso viene applicato lo stesso identico metodo. Inoltre, a seconda dell’uso che si desidera, forse vuoi trasportare Da un lato, verrà selezionato un prodotto specifico per esso e allo stesso tempo verrà effettuato il pagamento utilizzando la crittografia, poiché viene utilizzato un altro‘, ha spiegato Siviglia First.

Non è prevista alcuna commissione per il portafoglio per il deposito di criptovalute, alcuni addirittura pagano gli interessi. A volte vengono addebitate commissioni quando vengono acquistate, vendute o trasferite

Alcuni dei wallet di criptovalute analizzati, come mostrato nella tabella che accompagna questa nota, Non si limita all’acquisto di criptovaluta, ma include il suo utilizzo per pagare le operazioni quotidiane, convertendolo in pesos o meno. contanti al limoneAd esempio, offre una carta “doppia” per pagare pesos o bitcoin. Altri portafogli offrono il pagamento con codice QR, carta in pesos, ricarica del cellulare e persino il pagamento per i servizi.

READ  Xiaomi ha lanciato il nuovo tapis roulant che vorrai acquistare

È inoltre necessario confrontare le commissioni addebitate. Non è prevista alcuna commissione per il portafoglio per il deposito di criptovaluta, ma possono farlo per acquistare, vendere e persino trasferire. “La cosa principale è che l’utente abbia la documentazione necessaria, l’aiuto e la libertà. Il primo utente dovrebbe essere ben informato”Sevilla Ull, che ha anche raccomandato di monitorare il fatto che alcuni portafogli hanno la propria criptovaluta – una “falsa criptovaluta” – perché può essere utilizzata solo in essi. “Il vantaggio è che a volte puoi usarlo per pagare le commissioni ed è più economico, e Questo è buono; L’errore è che ti costringono a effettuare transazioni nella loro valuta, con il tuo token, per pagarlo Spese“, è da spiegare.

Continuare a leggere: