Ottobre 16, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Posto sospeso nell’ospedale pediatrico per studenti di medicina che partecipano all’intervento della polizia

L’Ospedale Nazionale dei Bambini (HNN) ha sospeso la quota (campo clinico) di due studenti di medicina che hanno partecipato all’intervento dato dalla Polizia Municipale di Escazu in una cerimonia tenutasi tra il 2 e il 3 ottobre.

L’informazione è stata pubblicata martedì dal sito CRHoy.com Ciò è stato confermato in consultazione con AmeliaRueda.com Direttore Generale del Centro Medico, Olga Arguidas Arguedes.

“L’ospedale si riserva il diritto di accettare e sospendere il suo campo clinico. Il caso è stato indirizzato all’Università di Scienze Mediche (OSEMED) perché sono laureandi e non personale istituzionale, quindi l’indagine sui fatti e le sanzioni finali sono in accordo con il centro studi”, ha spiegato il medico.

In particolare, gli studenti sono stati sospesi dal loro periodo di formazione dal centro medico per i prossimi sei mesi, in base al rapporto inviato dalle forze di polizia la scorsa settimana.

Alla domanda su cosa sarebbe successo al processo avviato dagli studenti, Arguidas Arguidas ha indicato che spetta all’istituto di istruzione superiore decidere se farlo di nuovo da zero o se alla fine potranno riprenderlo in un altro ospedale.

“Il capovolgimento finale è che ora l’università dovrà rivedere i dettagli dei fatti. Certamente possono arrivare nuove prove, nuove informazioni che all’inizio non sapevamo. Ma la cosa più importante è che quando si ha il privilegio e l’obbligo che si lavora in un centro ospedaliero e si aderisce”, ha detto al telefono il direttore, alle regole vigenti, sia durante che fuori orario di lavoro.

Lia: Yosemed indaga sulla partecipazione degli studenti di medicina a una festa segreta a Escazu

Questi studenti affrontano anche un’indagine nel loro centro studi. Il presidente dell’università Pablo Guzman Stein ha riferito il 6 ottobre che ciò potrebbe eventualmente portare a un processo disciplinare.

READ  Gli Emirati Arabi Uniti si distinguono in tutto il mondo nelle scienze fisiche e della vita - NEWSHIDALGO

Arguedas Arguedas ha spiegato che il National Children’s Hospital ha raccomandato una pena di sei mesi per potenziali violazioni degli obblighi degli studenti ai sensi dei regolamenti sull’attività di insegnamento clinico del Fondo di sicurezza sociale del Costa Rica (CCSS). “Dipende dall’università. Queste operazioni vengono attuate dall’università attraverso un’indagine più dettagliata”, ha aggiunto.